giovedì 27 ottobre 2022

ESCE OGGI “HOPE”:IL NUOVO SINGOLO DI JOHNNY PONTA

 

 


 

“Ti ricordi da bambina parlavamo della vita e nei nostri sogni rifletteva l’infinito aria fresca di campagna nei giorni dell’estate tanti giochi un solo cuore all’ombra delle querce Ma gli anni son passati e i miti son finiti la realtà è prevalsa all’improvviso sulla fantasia per tutti è stata dura ma noi abbiamo stretto i denti tu invece sei caduta senza troppi complimenti”

 

Si apre così il singolo uscito oggi in tutte le radio e che da questo 27 ottobre, sarà inserito in rotazione nelle migliori emittenti nazionali ed internazionali e che coincide con  il ritorno del cantautore Johnny Ponta.

Al secolo Gianni Pontarelli, l’artista inizia a scrivere la prima poesia e a 10 anni dopo aver riparato una vecchia chitarra Eko, la prima canzone. La musica parallelamente agli studi per diventare medico e’ sempre stata una costante nella sua vita con diversi concerti e partecipazioni a concorsi tra cui il Paolo Pavanello di Trento.

Nel 2016 registra il suo primo Cd dal titolo Maval (da Vallemaio) fa un concerto al teatro Gries di Bolzano per la onlus AIAS e nel 2017 un secondo concerto a Vallemaio entrambi sold out. Il 12 gennaio 2018 sempre al teatro Gries di Bolzano lancia – accompagnato dalla sua band – il suo secondo Cd dal titolo Provaci realizzato tra Bolzano e Nashville con collaborazioni importanti come Charlie Morgan ex batterista di Elton John. Nel 2020 esce il terzo album Country Love distribuito con il quotidiano Alto Adige contenente la canzone Bolzano dedicata alla città. Nel 2021 esce il singolo con video Paradiso in doppia lingua italiano e tedesco in collaborazione con Martin Perkmann.

Una carriera quindi, quella di Ponta che alterna a quella di medico, quella di musicista, intrisa di collaborazioni, specie con la sua città, Bolzano, che ha sempre accolto i progetti del cantautore con entusiasmo. Non poteva quindi mancare anche la presenza di Johnny Ponta alla conferenza di oggi, presso appunto la città di Bolzano, nella quale l’artista presenterà il suo nuovo singolo in anteprima, in occasione della conferenza dell’associazione Gea. Non è un caso infatti che tale associazione si occupa dei diritti delle donne, dal momento che, il brano in questione, ovvero HOPE, ha come tema principale proprio le donne vittime di violenza. A meno di un mese dalla celebrazione della giornata nazionale delle donne vittime di soprusi, Johnny Ponta intende far arrivare il pubblico che ascolterà il brano preparato e soprattutto sensibilizzato. Sono troppo i casi che si leggono nei giornali e di cui parlano i casi di cronaca, occorre fare qualcosa e questo è un buon inizio.

 

Sonia Bellin




Nessun commento:

Posta un commento