venerdì 21 ottobre 2022

PER L’USCITA DEL VIDEO DI “SHARON” LA REGISTA LU MAGARO CI RACCONTA LA COLLABORAZIONE CON SERGIO BRUNO


 

 

 

Qualche settimana fa il cantautore Sergio Bruno, artista dedito all’arte in ogni suo singolo aspetto, con una spiccata propensione per la scrittura in ogni sua forma, ha rilasciato in radio il suo ultimo singolo, dal titolo “Sharon” una canzone che egli stesso - autore del pezzo e co-arrangiatore, ha definito un brano  ricercato.

Una canzone che risalta per la sua peculiarità lirica, oltre che musicale, il risultato è un brano alquanto atipico rispetto ai classici schemi di scrittura. A volte sembra una canzone, altre volte un tema da colonna sonora. Sharon è una canzone spirituale in cui l'idea è un mantra denso e armonioso. Sharon rappresenta un'idea che, d'improvviso si perde tra le mille altre ispirazioni. Ma un'idea una volta partorita, ha vita propria….

Dunque un testo e un universo non certo semplice da cantare, mettere in musica eppure, eccolo lì, con la sua importante presenza nelle radio ed ora, fra pochi giorni, ovvero il 24 ottobre, su You tube con il videoclip ufficiale diretto dalla regista Lù Magarò, alla quale abbiamo proposto per l’occasione, una breve intervista, in modo da spiegarci anche questa preziosa e intensa collaborazione con il cantautore.

 

 

Benvenuta Lu, allora, cominciamo chiedendoti com'è stato lavorare con Sergio Bruno?

 Sergio è un’artista fuori dal comune. Trasmette la sua passione con dolcezza e armonia. Mi sono sentita subito in sintonia. Sharon è la sua più intima creazione. Dalla pre produzione al set ha sempre stimolato e motivato tutto lo staff. Lasciando a tutti piena libertà creativa. Sergio è una persona buona, un’anima gentile. Molto riconoscente con tutti noi che abbiamo lavorato con lui. Trasmette tranquillità e stimola gli artisti ad essere se stessi. 

 

 

Che cosa rappresenta "Sharon" per quello che è il tuo percorso artistico? 

 Sharon è una presenza sfuggevole  per ogni artista. Spesso la si trova dove e quando non la si sta cercando. E quando finalmente la si raggiunge inizia il processo creativo. Sharon, ovvero l'ispirazione, è ciò che determina la buona riuscita di un'opera artistica. È parte integrante ed essenziale dell'opera stessa.

 

 

 

Perchè consigli di guardare "Sharon"? 

 

 Credo che ogni persona abbia una parte dentro di se che fatica a mostrare. Quell’ombra più autentica e intima. Sharon è una creazione nata dalla collaborazione di tanti artisti. Invita a inseguire sempre i propri desideri più profondi e a non lasciarseli scappare. 

 

 Sonia Bellin

 


 

Nessun commento:

Posta un commento