martedì 25 ottobre 2022

E’ FINALMENTE ON LINE” SHARON” IL NUOVO VIDEO DI SERGIO BRUNO


 

Un brano particolare, come lo ha descritto lo stesso autore e un video, che lo è ancora di più e dove la nostra anima può confondersi con la bellezza della natura e del suo stare in sintonia in ogni suo aspetto.

“Sharon” è il titolo dell’ultimo singolo del cantautore Sergio Bruno, e che proprio poche ore fa ha caricato su You Tube il videoclip ufficiale.La regia è affidata alla talentuosissima Lú Magaró, regista e videomaker diplomata all’istituto CFP Bauer,  la cui sintonia con gli elementi naturali, ha dato vita ad un capolavoro che solo l’unione tra musica, immagini e parole può far percepire.

“Sharon, la notte calerà…”  e con essa la magia che avvolge non solo la protagonista del brano, ma tutto ciò che le sta attorno, e “tutto il frastuono del tempo”, del nostro tempo non sarà nulla in confronto a questo mantra che trattiene un’anima vagabonda tra gli sguardi fugaci, tra le parole mai dette e i sospiri sospesi.

Un senso mistico, come dichiara nel testo della canzone lo stesso Sergio, avvolge l’aura di “Sharon”; le immagini del video, che raccordano elementi naturali, sembrano pennellate delicate che timidamente, dipingono a mano un paesaggio ai confini tra la realtà e la fantasia, tra la storia e la leggenda.

 In uno sfondo scenografico che rassomiglia a quelle foreste incantate dove si narrano miti di creature come gnomi, fate ed unicorni, ecco stagliarsi la figura di Sharon, impersonificata dalla bellissima e talentuosissima Valentina Fuso della GD Model Agency.

Con una veste candida a simboleggiare la purezza di un’idea ancora da concepire, Sharon si disperde tra la miriade di ispirazioni che la natura attorno lei le offre. Nello specchio diafano della sua immagine si riflette l’armonia di un suono silenzioso ma intenso. Ed ecco che, i cori di Manuela Ragusa, fanno da controcanto ad una musicalità tacita ma pregante, tesa ad abbracciare l’intero orizzonte.

Un orizzonte confuso e dove, in concomitanza con l’incipit del video, osserviamo l’autore Sergio Bruno, immerso nella scrittura, mentre contempla silenziosamente il paesaggio intorno a sé. Non è lui a cercare Sharon ma lei che chiede di essere cercata. Dice di essere prigioniera del bosco. E il bosco non è altro che la metafora dell’interiorità dell’autore: fitto, scuro, dove le idee e i sogni talvolta vivono e altre volte muoiono.

Ma Sharon pretende di essere ascoltata e in qualche modo "sposata", ed ecco quindi il suo abito bianco vagamente nuziale. “Sharon” rappresenta infatti  il progetto non ancora realizzato, il motivetto che avevi in testa e per qualche motivo hai dimenticato; ma lei è lì, più presente che mai, vivida e vera. Basta solo saperla cercare, perché Sharon vive in ognuno di noi.

 

Sonia Bellin




 

 

Nessun commento:

Posta un commento