venerdì 7 ottobre 2022

"I FIORI DI AMSTERDAM" E' IL TITOLO DEL NUOVO SINGOLO DI SOFIA MOLON


E ‘ questo il particolare titolo scelto per il secondo singolo di Sofia Molon, studentessa universitaria del Corso di Laurea di Scienze Infermieristiche presso Università degli studi di Padova, la quale inizia a cantare quando era piccola, partecipando ad eventi canori paesani. Comincia quindi a frequentare la  scuola di canto a Monselice (PD) e decide poi di iscriversi all’Accademia Cuore e Musica di Piove di Sacco (PD).
A Sofia piace mettersi in gioco e, grazie alla sua insegnante, ha potuto partecipare a vari eventi che, l'hanno portata ad esplorare il mondo della musica. Ha infatti l’occasione di prendere parte ad un master class con il maestro Angelo Valsiglio e ad un altro master class con Rory di Benedetto, per arrivare, Il 15 Aprile 2022, a presentare  il suo primissimo singolo
"Qualunque Cosa", prodotto dall'Etichetta Discografica PMS Studio di Raffaele Montanari.

In questi mesi, sempre con la Pms Studio, Sofia sta invece promuovendo  “I FIORI DI AMSTERDAM” un brano il cui tema principale è la personificazione di un viaggio, il quale si ritrova esso stesso ad essere metafora, di un legame tra due persone, unite dall’affetto e dall’amore.

Quante volte, nel corso della nostra vita, ci è capitato di paragonare la storia della relazione che stiamo vivendo ad un viaggio…? Un cammino lungo, talvolta faticoso, dove il più delle volte non conosciamo le tante strade che ci conducono ad una via piuttosto che ad un’altra…?

Eppure siamo lì.. .a vivere ogni angolo del nostro percorso, incrociando destini diversi, incontrando persone, visitando luoghi mai visti che poi, di conseguenza, diventano parte di noi. E ci ritroviamo faccia a faccia con noi stessi, ad interpretare ogni fermata, ogni sosta e ogni ripartenza, con la consapevolezza di quanto saremo cambiati alla fine di ogni tappa. Ed è questo che succede quando siamo legati con una persona da un legame forte come l’amore o l’affetto: ogni minuto passato con essa diventa viaggio, scoperta…Un’avventura che non conosce la parola fine e in cui anche i lati più nascosti di noi, diventano uno stimolo a crescere, a cambiare… ad innescare quella scintilla che accende la fiamma della passione per tutte le cose che ci circondano.

D’improvviso ogni aspetto della nostra vita ci sembra migliore, proprio come quando viaggiamo da turisti in una città mai vista prima: ne scopriamo la bellezza, le caratteristiche più tipiche e, per ognuna di esse, sappiamo che non esistono solo pregi, ma anche difetti. Dal traffico metropolitano di new York alla pioggia di Londra, per passare anche per le strade incasinate di Roma. Esistono quindi i meravigliosi FIORI DI AMSTERDAM, ma esistono anche le periferie abbandonate, come in una relazione esistono gli abbracci e i bei giorni passati assieme, ma esistono anche i litigi, le incomprensioni… Si tratta allora soltanto di saper cogliere il lato positivo di ogni cosa- di ogni città, come di ogni legame- e dar valore a questi sapendo quanto siamo importanti. Bisogna saper apprezzare tutto di una città, i giorni cupi e quelli di sole, come bisogna saper apprezzare tutto in un rapporto che sia tra genitori e figli, tra amici o in una coppia e farsi forza a vicenda per poter affrontare ogni minima sfaccettatura”, spiega Sofia parlando di questo brano scritto per lei dal cantautore Gianluca La rosa e dal produttore della Pms studio Raffaele Montanari. Un brano intenso, e con un testo molto intimista e la cui voce leggiadra di Sofia abbellisce in ogni singola nota.

 

Sonia Bellin

Nessun commento:

Posta un commento