martedì 4 ottobre 2022

''SUONA MEGLIO": TORNA A FARSI SENTIRE IL CANTAUTORE EDDIE!


 
'Sai come si fa
A stare fuori di notte
E ritornare a casa con le costole rotte
Le mani fanno male sangue sulle nocche
La mente fa più male di tutte le botte'
 
Rime baciate che si frappongono a rime alternate… è questo il movimento impresso alle note del nuovo singolo di Eddie Scrocca, cantautore  Milano., cresciuto tra l'Italia e il Brasile, luogo che ha fin da subito influenzato la sua musica e il suo destro artistico. Autore, compositore e musicista, Eddie inizia la sua carriera in Brasile,dove dà vita ad un tour lungo 7 anni,scrivendo e suonando nel frattempo con numerosi altri artisti locali. Al rientro in Italia nel 201 6 produce il disco MUSINK scritto in Inglese,seguito da un tour promozionale.
Da questo disco nasce la collaborazione col produttore Giorgio Mastrocola, con il quale produce diversi singoli, dapprima in Inglese, per il mercato Americano e successivamente in Italiano. Fino ad arrivare a “SUONA MEGLIO”, brano presentato in radio qualche settimana fa e che improvvisamente ha spiazzato la classifica dei brani indipendenti più trasmessi dalle emittenti italiane.
Recentemente ospite nei nostri studi dove è stato intervistato proprio per parlare del suo ultimo singolo pubblicato con l'etichetta Romana Visory Records e prodotto come i brani precedenti insieme a Giorgio Mastrocola, Eddie ha spiegato bene come il suo essere un artista poliglotta e dedito alle ispirazioni più diverse, sia un valido stimolo alla scrittura la quale emerge in modo autentico e è spontaneo, ritrovando poi nel ritmo di una musicalità originale, una perfetta testimonianza  di espressività. Suona meglio rappresenta la continuità di un approccio musicale che trae spunto dalle contaminazioni: pop, funky rap, ma anche un ritorno agli anni ’80 che appare impavido e inaspettato in questo ritorno del cantautore in radio… Un ritmo incalzante che non trascura la’rmonia abbracciandola in ogni cadenza sonora…un respiro fresco di aria pura..di libertà…” Suona meglio” è l’estate in pieno autunno che riscalda la nostra voglia di ballare.

Nessun commento:

Posta un commento