lunedì 17 ottobre 2022

A BREVE USCIRA’ IL NUOVO VIDEO DI SERGIO BRUNO

 


 

 

Sarà pubblicato su You tube fra pochissimi giorni, il 24 ottobre, il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo di Sergio Bruno, cantautore appassionato dell’arte e della scrittura e che ha fatto di quest’ultima il suo più grande sogno.

Un  sogno che ha incontrato poi la musica e dove le poesie e i componimenti, sono improvvisamente diventati delle canzoni, le quali hanno preso il volo verso orizzonti sconosciuti, scontrandosi con le emozioni e le sensazioni inedite. Uno di queste canzoni è proprio “Sharon”, un brano che lo stesso autore definisce ricercato, sia dal punto di vista della struttura, che dal punto vi vista delle sonorità e degli arrangiamenti. Ricercato in quanto non solo “Sharon”, si discosta dalla metrica tradizionale e dalla classica struttura “canzone” - grazie anche ai preziosi cori di Manuela Ragusa, che hanno apportato una straordinaria ricchezza al brano - ma soprattutto perché, proprio il tema e il contenuto di “Sharon” equivalgono ad una ricerca interiore e raccontano di un cammino. Un percorso sonoro che racchiude le tappe di un pensiero…  di un viaggio misconosciuto nei meandri dell’anima, inquieta, confusa e spesso incerta, ma sempre pronta a trovare una via d’uscita, liberando il proprio estro. E poi… quella sensazione, simile a quando il pensiero ha raggiunto un’idea, concependola ed estrapolandola dalla mente:

Sharon rappresenta un'idea che, d'improvviso si perde tra le mille altre ispirazioni. Ma un'idea una volta partorita, ha vita propria. E fa rumore, cerca costantemente attenzione e combatte il tempo che pian piano rischia di consumarlo...

Attraverso una personificazione  astratta dell’ispirazione che muove l’anima di un artista, “Sharon “ è il simbolo della memoria del passato e l’aspettativa per il futuro: un dualismo capace di racchiudere tempi che si rincorrono l’un l’altro nella nostra mente, in una sorta di film pronto a narrare  la nostra vita.

E allora quale migliore occasione per celebrare l’uscita di questo singolo con la pubblicazione del videoclip ufficiale..?

Se per il brano, che ha coinvolto numerosi artisti tra cui la splendida voce di Manuela Ragusa, il chitarrista texano Jon Sanchez e il polistrumentista Fabrizio Capoturucci, l’autore Sergio Bruno, non poteva farsi mancare nulla nemmeno per il video, la cui regia è stata affidata alla talentuosissima Lú Magaró, regista e videomaker diplomata all’istituto CFP Bauer.

Un cast di eccezione dunque per il video di Sharon che vede, oltre a Jon Sanchez anche La bellissima Valentina Fuso della GD Model Agency ad interpretare Sharon, diretta da Lu, che per quanto riguarda i videoclip musicali ha anche collaborato con numerosi musicisti Pavesi tra cui Beatrice Campisi ed esteri come Jono Manson. Lu si contraddistingue per un forte e preponderante legame con la natura e con la terra, elementi ovviamente presenti anche nei suoi progetti e che trovano in questa collaborazione con il cantautore Sergio Bruno, un’espressività spontanea e molto vicina all’essenza del brano.

 

 

Sonia Bellin




Nessun commento:

Posta un commento