domenica 9 ottobre 2022

“HOPE” : TUTTO PRONTO PER L’ANTEPRIMA ESCLUSIVA DEL NUOVO SINGOLO DI JOHNNY PONTA

 


 

Non ci resta  che attendere questa data: il 27 ottobre 2022, per assistere all’anteprima esclusiva del nuovissimo singolo di Gianni Pontarelli, , in arte Johnny Ponta cantautore italiano la cui carriera ha inizio parecchi anni fa, come la storia di questa canzone… Una storia vera e triste, dal momento che tratta di una donna vittima di abusi, ma anche una storia per certi versi a lieto fine, in quanto Johnny ha saputo tratteggiare con estrema delicatezza l’accaduto, incorniciando il racconto in una sorta di invito a non cedere mai di fronte alle difficoltà, anteponendo il coraggio contro ogni ostacolo.

Ma partiamo dalla storia del cantautore, la quale ha inizio quando Gianni, a soli 6 anni, scrive la sua prima poesia e a 10 la sua prima canzone. Portando avanti gli studi per diventare medico, Gianni non lascia per un attimo la musica, che e’ sempre stata una costante nella sua vita con diversi concerti e partecipazioni a concorsi tra cui il Paolo Pavanello di Trento.

 Dopo essere diventato tecnico federale della Fise per l’equitazione americana e campione regionale di Reining costruisce il centro di ippoterapia a Salorno (BZ) dove vive con la sua famiglia i suoi cavalli e i suoi cani. Nel 2016 registra il suo primo Cd dal titolo Maval (da Vallemaio) fa un concerto al teatro Gries di Bolzano per la onlus AIAS e, nel 2017, un secondo concerto a Vallemaio entrambi sold out. Il 12 gennaio 2018 sempre al teatro Gries di Bolzano lancia – accompagnato dalla sua band – il suo secondo Cd dal titolo Provaci realizzato tra Bolzano e Nashville con collaborazioni importanti come Charlie Morgan ex batterista di Elton John. Nel 2020 esce il terzo album Country Love distribuito con il quotidiano Alto Adige contenente la canzone “Bolzano” dedicata alla città. Dopo la pubblicazione nel 2021 , in doppia lingua italiano e tedesco, del singolo “Paradiso”, in collaborazione con Martin Perkmann, ecco che in questo 2022, ritorna in auge con un brano che , come suggerisce il titolo stesso, ha come protagonista la speranza. Il brano sarà presentato il 27 ottobre, in occasione della conferenza stampa organizzata dall’Associazione Gea di Bolzano , che si occupa proprio di questa piaga sociale che è la violenza sulle donne, in attesa della giornata nazionale in difesa delle donne vittime di soprusi, che si terrà il 25 novembre.

 

Sonai Bellin




Nessun commento:

Posta un commento