martedì 1 novembre 2022

STRANO PERO’”: I GRANDI NUMERI DEL CANTAUTORE MOR CON IL SUO ULTIMO SINGOLO

 


E mentre Stefano Mordenti sta lavorando già al suo nuovo inedito la cui uscita è prevista tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, il suo ultimo singolo, la struggente “STRANO PERO’” è ancora presente tra i brani indipendenti più trasmessi dalle radio italiane.


In arte MOR, Stefano Mordenti è un cantautore toscano che inizia

a suonare a 16 anni nel gruppo rock "LITTLE BASTARDS" con Stefano “Fano” Benucci e Edoardo Pontieri.

Nel 2000 si avvicina al canto, alla scrittura e all'arrangiamento dei propri brani musicali e nel 2003 insieme a Riccardo Pinna, forma i “Bem” con i quali si esibirà in giro per l'hinterland fiorentino.

I Bem si sciolgono e nel 2006  il duo Mordenti-Pinna fonda un nuovo progetto musicale: “Morpin”. I Morpin vengono prodotti da Gianluigi Cavallo (Cabo) ex cantante dei Litfiba. Esce così l'EP di 4 brani con Pino Fidanza alla batteria,

Sergio Paolucci alle tastiere e Matteo Magrini al basso.

Nel 2011  viene pubblicato sui maggiori store musicali  il primo album solista “MOR-Stefano Mordenti” e due anni dopo, il secondo album. Gli album e l'EP  vengono ritirati con l'intento di promuoverli in futuro in una nuova veste. Nel 2014 esce il video di "Luna" con la  regia di

Domenico Costanzo (collaboratore e amico di Leonardo Pieraccioni). 

Il Video viene pubblicato su "Repubblica TV" e  "ILIKE TV".

Nel 2015 viene selezionato dal fan club ufficiale di Ghigo Renzulli e partecipa alla compilation “30° Desaparecido” con il nome d'arte di “MOR”.

Nel 2015 diventa Babbo e dopo una pausa pubblica come MOR nel 2018  la canzone 

"A piedi nudi corri" dedicata a Stella, sua figlia, grazie all'incontro con Fabrizio “Simoncia” Simoncioni (produttore e musicista attuale dei Litfiba)  e con  Marco Shuster Lastrucci, nel 2019 registra il video dell'omonima canzone con la regia di Domenico Costanzo.

Sempre con la produzione musicale di Fabrizio Simoncioni, nel 2020 pubblica "Passami Il Bicchiere"  con l'ingresso di Federico Mancosu alle chitarre e "La maschera" ottenendo più di 2000 passaggi radiofonici. A settembre del 2020 dopo aver superato la finale regionale Toscana,

arriva alle finali nazionali della 33^ edizione di  Sanremo Rock al teatro dell'Ariston. A Sanremo grazie all'incontro con il produttore Ettore

Diliberto, pubblica il brano "Dove Sono Le Tue Risate" a dicembre del 2020 e  nel Giugno del 2021 il singolo e il video di  "Volare Sognare" che è un naturale percorso di un lavoro teso alla costruzione di un ricco album di brani inediti. I due brani escono con l'etichetta discografica “Lungomare” e sono distribuiti da Universal Music.

Ad Ottobre del 2021 viene invitato a partecipare al “Gran Galà dei Festival” al Teatro Titanio di San Marino.

Il 9 Settembre del 2021 si esibisce al Teatro dell’Ariston per le finali nazionali della 34^ edizione di Sanremo Rock 2021  e partecipa all’altra grande manifestazione del Sanremo Live in The City  in piazza “Ariston” dove si esibisce con 3 brani inediti.

 A Febbraio del 2022 torna a Sanremo. Grazie alla commissione tecnica di “Sanremo New Talent” , viene selezionato per partecipare alle audizioni nazionali  dell'edizione winter che si svolgono presso Casa Sanremo durante la settimana del Festival di Sanremo.

Ed ecco arrivare STRANO PERO’, il singolo uscito nei digital store all’inizio dell’estate 2022 e dedicato ad una persona cara scomparsa tragicamente.

Partito in radio il 2 luglio, Il brano  è frutto della collaborazione con Fabrizio “Simoncia” Simoncioni (Synth, editing e mix), Marco Shuster Lastrucci (basso) e Federico Mancosu (Chitarre) e registrato presso lo studio “Dpot Recording Arts” di Prato. 

 

 

Presente anche su you tube con un video che vede alla regia Domenico

Costanzo, le scene di STRANO PERO’

Sono state girate a Firenze e a Calenzano nell'ex stazione dei treni, dove si trova il teatro più piccolo del mondo  curato dall'associazione culturale “Le Petit Voyage” grazie a  Evelyn De Biase, Stefania Bedetti ed Emiliano Buttaroni.

 Il 18 Ottobre il video di “Strano però” sbarca in TV dove verrà trasmesso in più di 150 emittenti italiane in rotazione per 2 anni, ma quello che più stupisce è il risultato di MOR nelle emittenti radiotelevisive di questi ultimi due anni non facili per la musica, in cui

 dal loro primo esordio in radio (febbraio 2020),  i brani di MOR hanno ricevuto ad oggi  2500 passaggi radiofonici su radio nazionali e internazionali!

Numeri da capogiro che sono la testimonianza concreta di un artista versatile e il cui riscontro da parte del pubblico, oltre che dalla critica, è inequivocabile!


 

Sonia Bellin





Nessun commento:

Posta un commento