mercoledì 23 novembre 2022

"LONTANA DA TE”: IL NUOVO SINGOLO DI ALEXEEVNA

 Incisiva emotiva, tagliente… il nuovo singolo di Alexeevna è una spada che trafigge anche il cuore più forte. La storia è purtroppo una storia sentita tante volte. Troppe volte. “Lontana da te” racconta infatti, un amaro episodio di violenza, dove la protagonista vive in prima persona l’accaduto e ne parla in modo diretto, senza filtri e ritegno, esternando tutta la rabbia soffocata, il rancore… ma soprattutto l’amarezza dentro la sua anima incapace di trattenere qualsiasi parola contro chi le ha fatto del male. Un male che non guarisce, una ferita aperta che brucia e che continua a sanguinare, nonostante il tempo e il coraggio insito nel cuore di ogni donna. Scoprire un tradimento e rivelare a se stesse che qualcosa è andato perduto, non abbatte soltanto la sfera emotiva di una donna…La devasta. Ma “Lontana da te” non è soltanto il racconto di un tradimento, il nuovo singolo di Alexeevna tratteggia purtroppo una piaga sociale non ancora rimossa, ovvero un episodio di violenza perpetuato da un uomo su una donna. I maltrattamenti, le percosse…i segni sul viso che rimangono indelebili dentro l’anima di qualunque donna si veda vittima di tale atrocità è inammissibile se pensiamo a tutte le campagne  di difesa nei confronti della donna, senza tralasciare poi tutto quello che è stato fatto per estendere i diritti femminili e per cercare di sensibilizzare un argomento delicato come questo.

Ma non c’è spazio per la delicatezza in “Lontana da te”, perché l’innocenza è andata perduta, cancellata da un dispiacere che non lascia scelta se non quella di allontanare chi ci fa del male.

Lo so, che tante donne come me si rivedranno in questo pezzo…Tante piangeranno e andranno avanti a subire, ma sono sicura, che per qualcuna sarà una spinta in più per uscirne dal suo calvario! lo spero tanto, che la mia canzone diventerà un inno per le donne maltrattate, una goccia che traboccherà il vaso strapieno di lacrime, sofferenze , paure, violenze, morti delle donne: madri, sorelle,  figlie… 

Tronchiamo questo tumore della nostra società, chiamato Violenza, Violenza sulle donne! Le mani giù dalla nostra dignità! 

Giù le mani  dalla nostra vita!”

 

L’ invito di Alexeevna è proprio questo: se una donna è maltrattata deve smetterla di continuare a subire, perché un amore malato non è amore! Occorre difendersi da chi ci distrugge l’anima e riprendersi la propria vita che vale molto di più di un abbraccio falso!

 

Sonia Bellin





Nessun commento:

Posta un commento