martedì 29 novembre 2022

ESCE IN TUTTE LE RADIO ITALIANE IL NUOVO SINGOLO DI ARMY FEAT JUNO O.

 


 

Un racconto che si lascia raccontare nella sua spontaneità senza nessuna remora: leggero, soave, FUORI DAL BUOI- QUESTO IL TITOLO DEL BRANO- in questo feauturing con Juno O rende ragione ad un gioco di voci che interseca qualsiasi corda emozionale.

Rivivono gli anni migliori del cantautorato italiano  il  nuovo brano del cantautore che inizia la sua carriera come chitarrista dei dogma, mentre la timbrica di Juno O, cantando in inglese, apporta alla canzone quel respiro internazionale che oltrepassa ogni confine ed orizzonte

Il brano tratta di un argomento molto delicato, quale la depressione dell' essere umano. La canzone vuole essere un inno alla speranza, a quella forza che deve ritrovare ogni persona che cade in preda di questa malattia. Una malattia che purtroppo appare sempre più spesso e sempre più difficile da diagnosticare, quanto ancora di più da guarire.

All’interno del brano, di notevole trasporto interiore, assistiamo ad una sorta di dialogo bilingue, in cui la voce di Army che dà sostegno alla sua controparte femminile, Juno O, come a condividersi  il dolore di una condizione umana che non conosce differenze linguistiche e culturali..

 Al secolo Armando Calabritto, Army e' un cantautore italiano che  anni collabora con tante band Hard Rock e Pop Rock fino a diventare il chitarrista dei Dogma. Capisce subito che i Dogma hanno una grossa potenzialità e si innamora della loro musica fino a diventare parte integrante del gruppo. I Dogma iniziano ad aprirsi la loro strada con il produttore Ettore Diliberto con cui lavorano al primo singolo “Inconsapevole” e l’album “Sospesi”; inconsapevole viene masterizzato agli ABBEY ROAD STUDIOS di Londra, dal produttore SIMON GIBSON

“Inconsapevole” riscuote un buon successo radiofonico e nei live e viene presentato nella rubrica di Vincenzo Mollica al TG1.
Aprono diversi concerti: Finardi, Cristiano De Andrè, Steff Burns, Maurizio Solieri, Gogo Ghidelli, Richy Portera, Richy Belloni ecc.

Nel 2020 lascia i Dogma per intraprendere un percorso da solista con i musicisti Abramo De Cillis, Giovanni Carcaterra, Tony Maimone e il produttore Giovanni Cannarozzo.
Il primo singolo del nuovo progetto di Army è “RAB-BIA” mentre l’ultimo porta appunto il titolo di FUORI DAL BUIO ed è partito in radio soltanto proprio in questi giorni in un circuito di oltre 200 emittenti!

 

Sonai Bellin



Nessun commento:

Posta un commento