giovedì 25 luglio 2024

“PICCOLI GESTI” E’ L’ULTIMO SINGOLO DI DAVIDE SACCHI


 


“C’è smania di apparenza di acclamazione sui social stare in terra del Web.

Mi gusto l’accoglienza dei tuoi sorrisi a casa afferra le mie spalle che Ti fanno star bene.”

 

Si apre così “Piccoli gesti” l’ultimo singolo di Davide Sacchi, cantautore nato a Civitavecchia con la musica da sempre nelle vene che, crescendo, si diverte  ascoltando  generi musicali tra loro molto diversi differenti: dal cantautorato italiano al rock internazionale (Queen, Brian Adams, poi Jon Bon Jovi…) senza rinunciare però alla musica classica, alle colonne sonore, al Rondò Veneziano e che, in qualche modo, hanno influenzato il suo stile.

 Davide inizia a studiare musica da ragazzino a Ladispoli (RM) e poi a Roma al Ciac, pianoforte e chitarra; accarezza un sogno che, per vari motivi, è costretto ad accantonare.

Passano gli anni, Davide è ormai adulto ma la passione riemerge dalle sue ceneri, mai del tutto spente: Davide inizia a studiare canto a Terni alla Vocal Master, per poi iniziare  a scrivere con costanza degli inediti,  seguendo i consigli ricevuti delle persone da lui più apprezzate tra cui Riccardo Ciaramellari, David Pieralisi e Alessandra Luchetti, vocal coach dell’attuale scuola di musica Laboratori Musicali WeLab di Terni, da cui Davide trae gli insegnamenti di canto.

Migliorando la sua tecnica vocale e imparando a valorizzare i propri armonici sfruttando la sua particolare timbrica che lo distingue, dietro consiglio del Ciaramellari, con cui ha co-arrangiato i primi brani, Davide studia la DAW Logic con guide e video-corsi ed arrangia personalmente i propri brani. Come autore, concretizzando i vari imput ricevuti durante il suo percorso artistico, snellisce il suo modo di scrivere cercando di trovare il giusto equilibrio tra concretezza e la leggerezza che le canzoni attuali richiedono.

Dopo tanto lavoro sia sul piano artistico sia personale, Davide si ritrova ad un bivio: tornare indietro verso un logorante rimpianto o immettersi in una strada che porta all ’incognita di una sfida che richiede di metterci faccia e cuore. È la passione a scegliere e, Davide  sceglie la seconda.

E’ il Giugno 2023, Davide deve e vuole far ascoltare quelle che lui chiama “Le sue creature” dato che ne è compositore, autore del testo e arrangiatore.

Cura il suo personaggio e crea il suo personale slogan che lo racconta: "Il sogno di un ragazzino; la passione di un adulto; il bisogno di un cantautore".

Nasce sui social e sulle piattaforme di streaming Davide Sacchi Cantautore. Davide vuol essere e mostrarsi un professionista e per questo segue dei corsi di formazione mirati alla comunicazione e alla gestione dei social. Mette quindi tutto se stesso nei propri brani, tutto il suo bagaglio personale ed artistico, con l’intento di arrivare a toccare l’anima delle persone ed in qualche modo di farle stare bene. L'obiettivo è quello di vivere di musica artisticamente, spiritualmente ed economicamente parlando, e magari riuscire a formarsi per dare un apporto serio ed efficiente a quei tanti artisti emergenti che meritano di stare in vetrina.

Nel frattempo  lavora ai nuovi inediti, con l’idea di valorizzare i brani già resi noti al pubblico: ecco che a giugno 2024 li fa remixare e rimasterizzare dallo studio Desa Comunicazioni di Torino, rapportandosi con il direttore artistico Donatello Ciullo e al tecnico del suono Andrea Assisi(ASSO), per partire con una nuova e strepitosa avventura, di cui “Piccoli gesti” è uno di questi.

Un brano dal sound tipicamente estivo, carico di energia e di brio artistico e che risponde perfettamente all’intento che sta alla base dello stile di Davide sacchi, ovvero il connubio tra intrattenimento e profondità, in una ricerca continua di originalità

 

 

Sonia Bellin

 

Pagine social e streaming:

 https://www.youtube.com/@DAVIDESACCHICANTAUTORE-zb8wp https://bit.ly/SpotifyDavideSacchi https://www.tiktok.com/@davidesacchicantautore https://www.instagram.com/davidesacchicantautore/ https://www.facebook.com/davidesacchicantautore


Nessun commento:

Posta un commento