venerdì 26 giugno 2020

LEYLA TOMMASI IN RADIO!




L’AMORE CI PUO’ CAMBIARE è il nuovo singolo di Leyla Tommasi: cantante, vocal coach e scrittrice, la cui carriera artistica, vanta collaborazioni notevoli con i big della musica italiana. Solista in numerose pop band, corista, nonché insegnante di canto, Leyla ha elaborato un’impostazione vocale, che le ha permesso di restituire qualità e potenza alla sua timbrica. Autrice del libro “LA VOCE NON E’ UN’OPINIONE”, edito da Volontè /Eco casa Musicale, la Tommasi viene spesso interpellata da vari produttori e arrangiatori per risolvere problemi vocali in poco tempo o per impostare la voce ai giovani artisti che iniziano una Produzione Discografica. Dopo l’esordio discografico con “Note di Natale”, disco natalizio e dichiaratamente spirituale, Leyla sta attualmente promuovendo il suo nuovo singolo L’AMORE CI PUO’ CAMBIARE; scritto dalla stessa interprete e arrangiato da Luca Durante. Il brano è la fotografia attuale, di un presente contraddittorio e critico, la cui tragicità deriva proprio dalla condizione umana: l’’incapacità delle persone di stare tra di loro vicine. Scritta e composta molto prima della comparsa del Covid, L’AMORE CI PUO’ CAMBIARE non denuncia affatto quel distanziamento sociale messo in atto in tempi di emergenza, Leyla vuole riflettere e soprattutto far riflettere, su un ‘emergenza ben più urgente e ben più attecchita nelle nostre abitudini. Una presa di distanza dagli affetti e dai valori più cari, un senso di “de-responsabilizzazione” affettiva autoimposta dal nostro  comportamento distaccato nei confronti della vita vera e delle persone reali a discapito del virtuale.
“Troppe ore sul computer  ma la vita cosi’ non naviga” C’è necessità di contatti fisici, di passare più tempo in mezzo alla natura ,di appassionarsi ad attività edificanti insieme ad altre persone , spiega l’autrice del brano. “Io penso che se la tecnologia  da un lato ci ha portato alcuni vantaggi ci ha però derubato di molte più cose: la capacità di creare relazioni durature anche a causa del troppo tempo passato sui social, creando reti di amicizia che sono solo virtuali … La vera relazione passa dal viversi nella quotidianità e questo sta diventando sempre più difficile.” Parole pregne di senso morale e di sensibilità da parte di un’artista che ama confrontarsi non solo con la musica, ma anche con il significato umanitario che essa può veicolare.

Sonia Bellin

Link CANALE YOU TUBE

Pagina Artista

Istagram: 
Leylatommasiofficial

Link del primo disco “ Note di Natale”

giovedì 25 giugno 2020

L’ULTIMO SINGOLO DEI MARTE SU SPOTIFY!!!!





Dal 5 giugno in rotazione radiofonica, VERTIGINI, l’ultimo singolo dei Marte, dopo aver scalato la classifica dei brani indipendenti più trasmessi dalle radio italiane, ora la band siciliana composta da Massimiliano Gallo, Marco Lisci, Mauro Patti e Davide Miceli, è pronta a trionfare anche su Spotify!

Con i testi e le musiche curate da Massimiliano Gallo- il quale si occupa anche del mix e del recording assieme a Marco Lisci- la musica dei Marte si muove sinuosamente tra l’alternative e l’elettronica, avendo come denominatore comune il rock rivisitato in chiave più che mai moderna. Il rock dei Marte insegue gli influssi pop, intercedendo anche l’underground anglosassone; ascoltando VERTIGINI infatti, non si può prescindere dallo stile ineguagliabile dei Radiohead di Thom Yorke a cui evidentemente, la composizione e il cantato dei Marte deve moltissimo. Stile ed influenze fanno riferimento ad un bagaglio musicale acquisito nell’ascolto e nella chiara definizione di un genere che guardasse al passato, senza disconoscere il presente e qualche sguardo futurista, aperto alle sperimentazioni: è per questo che i marte non hanno scelto di  esprimersi non soltanto con l’italiano, ma anche con l’inglese, prediligendo ora la trasparenza, ora la musicalità. In VERTIGINI, queste due tendenze sembrano coniugarsi in uno scenario unico , facendo da fondo alle immagini del sorprendente videoclip, nel quale spicca la famosa CLIZIA INCORVAIA. Nota influencer con un seguito strepitoso sui social, la presenza di Clizia nel video dei Marte ha suscitato da subito un grande entusiasmo tra i fans, nonché tra gli esperti del settore e in poche ore, i Marte hanno raggiunto numeri sorprendenti, superando  i 22.000 followers su Instagram. Un indice di alto gradimento di una band emergente che però, ottiene risultati degni di realtà musicali con alle spalle grande carriera: la testimonianza che la scena musicale indipendente italiana- in questi tempi più che mai- riserva ancora un’esigenza comunicativa che non rinuncia all’intraprendenza e alla voglia di mettersi in gioco, sperimentando sempre nuove sonorità.

CANALE SPOTIFY DELLA BAND:

        https://sptfy.com/1aew

LINK SOCIAL:




giovedì 18 giugno 2020

IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DEI MARTE!!!

Di recente intervistati in merito all’uscita del nuovo video, che vanta la
partecipazione di una famosa influencer, I MARTE sono partiti pochi giorni fa,in un circuito radio di oltre 200 emittenti con il loro nuovo singolo “Vertigini”.

MASSIMILIANO GALLO, MARCO LISCI, MAURO PATTI e DAVIDE MICELI, sono questi i componenti della rock band siciliana in rotazione radiofonica dal 5 giungo con il brano che anticipa il loro ultimo album ATOMI, la cui uscita è prevista per luglio.
VERTIGINI, rivelano i MARTE, è un brano su cui  hanno lavorato assieme circa un anno, ed è il risultato di una commistione perfetta tra romanticismo ed emotività: c’è un susseguirsi di sonorità che ritagliano quadri melodici persistenti, incastrati su momenti di elettronica che appaiono dilatarsi con  la veemenza di un vortice, aggregante stati d’animo controversi.
Sembra quasi non esserci una via d’uscita nella tramatura sonora dei Marte, ma solo una partecipazione attiva alle varie sperimentazioni coadiuvate dagli ottimi arrangiamenti. Non solo questi -che Massimiliano Gallo cura con Marco Lisci- ma ogni testo della band, come ogni musica, è opera di Massimiliano, compositore musicista e autore di 17 album autoprodotti. Una versatilità  musicale innescata da una passione per il rock anni ’70 e l’elettronica  moderna, che in VERTIGINI trovano il loro punto d’accordo, nella fusione tra il classico e la contemporaneità. Da ricordare poi il fatto che Massimiliano, è anche il regista e videomaker di ogni videoclip della band, ovviamente anche di VERTIGINI, che vede come protagonista niente meno che CLIZIA INCORVAIA, nota influenecer famosa anche per diverse apparizioni televisive e che, con la sua affascinante presenza, ha suscitato un notevole entusiasmo, non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche tra i fans dei MARTE. La band stessa ha dichiarato quanto la presenza di Clizia fosse per loro fonte di gioia e di grande soddisfazione, una certezza che in questi tempi di risi diventa più che mai essenziale. “Questo periodo ha segnato la nostra società con una crisi sanitaria senza precedenti dal dopoguerra. Ci sentivamo anche noi di parlare di questa tematica con questo video, nella speranza che tutto si risolva al più presto. Il messaggio di speranza è quello che sentiamo davvero di voler diffondere, perché la nostra
musica vuole  essere anche un modo per alleviare sofferenze e preoccupazioni…
” sono le parole che descrivono le devozione con la quale i MARTE danno vita giorno per giorno ad un sogno che diventa sempre più concreto grazie anche a collaborazioni e importanti incontri, fondamentali per poi intraprendere una carriera in continua ascesa, come dimostra la serie di riscontri ottenuta con la pubblicazione di questo ultimo singolo.

sabato 13 giugno 2020

IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DI IGNAZIO DEG “ESTATE GRANDE”!!!!




Fra pochi giorni avrà inizio, in un circuito radiofonico di oltre 200 emittenti, la rotazione radiofonica di  ESTATE GRANDE,  il nuovo singolo di IGNAZIO DEG, artista creativo e poliedrico artista che fin da piccolo, si appassiona alla musica. Negli anni ’90 avviene la grande svolta e IGNAZIO inizia a collaborare con diverse emittenti locali come speaker radiofonico e vocalist nelle più importanti discoteche pugliese per poi spostarsi in tutta Italia. E’ in questi anni che l’artista pensa al suo nome d’arte, coltivando anche la passione per la scrittura dei testi: un progetto che si concretizza poi, grazie all’incontro con Marco Gollini, talent scout, produttore ed arrangiatore nonché Direttore Artistico della Mad Music Records di Roma. Da qui,da questo incontro, ha inizio un percorso in ascesa per IGNAZIO, che lo portano a diverse collaborazioni con artisti di fama internazionale. Ne è testimone il nuovo singolo ESTATE GRANDE, un brano d’impatto con un bit moderno e stravolgente, all’insegna del ritmo estivo. Per quanto questo 2020 abbia contrassegnato momenti critici, la canzone di Ignazio vuole farci rituffare nel mare che comunque ci aspetta, lì davanti a noi, senza remore o paure.  

"Acque salate, circondano I ricordi, la bianca scia di un’elica da forza ai nostri sogni....": il quadro di un paesaggio marittimo con le onde che infrangono ricordi e le memorie di estati passate, ma vivendo anche questa imminente stagione. "Un' estate grande" dedicata alla bellezza della vita, alla bellezza della musica alla bellezza dell’amore, a quello che tutti noi dovremmo meritare: la perfetta sincronia tra spensieratezza e voglia di ricominciare…di godersi finalmente la luce del sole….


FACEBOOK


INSTAGRAM


giovedì 4 giugno 2020

LA FAMOSA CLIZIA INVORVAIA NEL NUOVO VIDEO DEI MARTE!







Manca sempre meno all’uscita del nuovo singolo dei MARTE, rock band originaria della provincia di Agrigento e che ad un sound tendenzialmente rock, non rinuncia a varie influenze di ascendenza indie a pop. Ispirati prima fra tutti dai Muse e dai Radiohead, i Marte, hanno plasmato il loro stile prendendo spunto anche dal background alternativo che negli utili anni in Italia sta riscuotendo un grande successo; la band nascono però dall’idea di Massimiliano Gallo, compositore, musicista e autore di 17 album autoprodotti e il cui stile poliedrico, spazia tra influenze rock anni ’70 ed elettronica moderna, con assidua ricerca di intense armonie e testi evocativi. Massimiliano è inoltre, il regista e videomaker dei videoclip della band, dunque la capacità di dare vita al suono, anche per mezzo dell’immagine un vero artista a 360° sempre pronto ad eccellere nell’espressività. Parlando dei MARTE però, non si può prescindere dal contributo del talentuoso Mauro Patti, avvenuto nel 2011, con il quale prende il via l’EP uscito nel 2016 dal quale spiccano i brani Breaking Down e Tell Me, che vantano diversi riconoscimenti della critica come il 1° PREMIO ROCK CONTEST FIM 2017 - FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA e il 2° posto (PREMIO COMPILATION) al contest "PROMUOVI LA TUA MUSICA 2017" NAPOLI
Il 6 ottobre 2018 esce "Across My Universe", primo album ufficiale di Marte, che presenta brani in italiano e in inglese con un sound rock elettronico; i brani di "Across" sono accompagnati dai rispettivi videoclip scritti e diretti da Massimiliano. Nella primavera del 2019 si aggiunge al progetto il chitarrista e arrangiatore  Marco Lisci,  autore tra l'altro di alcune composizioni di chitarra classica.
Mas e Marco decidono di collaborare per dar vita a un nuovo album dalle sonorità più radiofoniche, moderne, essenziali ed elettroniche, che confluirà in un singolo con videoclip in dialetto siciliano pubblicato a gennaio 2020, “Amuri e Guerra”, brano che parla della drammatica condizione di donne vittime di violenza. Nel Gennaio 2020 esce invece un singolo con videoclip in dialetto siciliano, Amuri e Guerra, brano che parla della drammatica condizione di donne vittime di violenza. 

Nemmeno in questi mesi particolari, tra quarantene e restrizioni, la band è rimasta ferma, continuando a scrivere, suonare, registrare…arrangiare…con la musica non ci si stanca ma soprattutto, con  la musica si fa avanti senza smettere mai di puntare in alto. Lo sanno bene i MARTE  nonostante le VERTIGINI che la precarietà di questo periodo storico può farci vivere e che forse non a caso ha scelto questo brano per presentare il nuovo album ATOMI.  VERTIGINI è infatti del nuovo singolo della band, che proprio in questi giorni sta ultimando i lavori per il che vedrà la straordinaria partecipazione di Clizia Invorvaia, la famosa influencer che vanta più di 500.000 followers su Instagram. Nel videoclip di VERTIGINI la Invorvaia è ripresa in si fa il bagno in piscina in totale relax, immersa nel verde di un giardino rigoglioso, immagine che contrasta nettamente con quella del protagonista maschile, ripreso in casa al buio, mentre pensa a lei struggendosi per la sua mancanza..  Un video che riprende in tutto e per tutto il significato del brano, con la chicca di questa preziosa presenza, che non fa che arricchire e rendere ancora più  di tendenza la musica dei MARTE!





Sonia Bellin