giovedì 29 giugno 2023

IN ATTESA DEL NUOVO SINGOLO CONTINUA IL SUCCESSO DI FABIO NOOSE CON “LA VITA CHE SCORRE IN ME!”


 

Inarrestabile il successo dell’ultimo singolo pubblicato da Fabio Noose, cantautore nato nel 1982 in provincia di Milano e che fin da piccolo, ha da sempre nutrito e coltivato un’immensa passione per la musica che ben presto si esprime concretamente. Un giovane amante della musica che, dopo essersi immerso nell’ascolto assiduo di band come Queen e Bon Jovi, ed Elvis Presley, ha la fortuna di ricevere in regalo da suo padre per il suo quattordicesimo compleanno una chitarra, promettendo a se stesso che avrebbe intrapreso la strada della musica, senza mai abbandonare tale passione. Ecco che allora che si innamora della splendida “Nothing else matter” dei Metallica, per poi decidere di suonare in varie band. 

Nel 2010 Fabio inizia per gioco a cantare, notando immediatamente la straordinaria emozione trasmessa alle persone che ascoltavano, fino a quando, nel 2013, la nascita di suo figlio, stravolge la sua vita e Fabio inizia a comporre e a scrivere. Lancia quindi due singoli, ma poi decide di fermarsi: riceve e infatti una forte delusione, dopodiché,  quando muore di una brutta malattia il suo migliore amico, l’artista attraversa un periodo davvero difficile. Sommerso dal dolore si ritrova ora senza quella persona con cui si confidava giorno e notte. Di colpo Fabio si ritrova solo:  “In quella settimana conobbi una meravigliosa persona che oltre a darmi lavoro mi accolse , insieme a tutti i colleghi, come parte della famiglia.”

Quest’uomo si chiamava  Claudio Miceli, un uomo dal cuore immenso e premuroso nel volontariato pronto ad aiutare sempre chiunque ne avesse bisogno.  

 “Da quel giorno decisi di rimettermi sul campo e ripartire con la Musica seriamente. E seguendo l’esempio di Quest’uomo, decisi di fare qualcosa di utile anche Io, come Claudio”, racconta Fabio commosso mentre ripensa ancora al suo passato che l’artista non ha mia dimenticato e che, ogni giorno, traspare nelle sue canzoni. Anche in questo ultimo singolo intitolato “La vita che scorre in me”, sono le immagini a scorrere, ma restano le emozioni che, impavide, trattengono l’anima delle cose…

 

 

Sonia Bellin




IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO DI NADIA “EMBERS OF WIND”

 


 

 

“Embers of wind”, ovvero Tizzoni di vento”, è questo il titolo emblematico del nuovo singolo di Nadia, una giovanissima cantautrice nata e cresciuta in mezzo alla musica e ad un ambiente abbastanza creativo fin da piccola.

 

“In casa” – ricorda Nadia- si ascoltava soprattutto rock, folk, country, celtica, blues, jazz e ogni tanto anche un po' di classica.... Grazie a tutto ciò mi si è creato molto presto un legame indissolubile con l'arte ed il sogno di poter vivere creando, tant'è che già all'asilo dicevo "da grande voglio fare l'artista" e mi vien da pensare che forse da bambini sappiamo già chi siamo e troppo spesso crescendo ci insegnano a dimenticarcene.

Molte scelte apparentemente sbagliate da ragazzina in fatto di percorsi di studio e di amicizie mi han portata in realtà a poter sperimentare personalmente la musica con le mie stesse mani, partendo per assurdo da un basso anziché dalla voce, attraverso una lunga serie di progetti a stampo rock fallimentari.”

 

Finite le scuole e dovendo lavorare, Nadia abbandona sempre di più ogni forma d'arte che aveva cercato di coltivare da sola,  non potendosi  permettere di prendere lezioni. Nel 2019 a 23 anni, Nadia decise di cambiare vita, senza sapere bene da dove cominciare e, nell'arco di qualche giorno, la contatta un ragazzo che anni prima aveva letto qualcuno dei suoi testi e ne era rimasto colpito: aveva bisogno di una seconda voce per un progetto molto ambizioso (anch'esso rivelatosi poi fallimentare) e senza pensarci due volte, Nadia accetta e molla il lavoro e da quel momento la sua vita cambia totalmente: “Non sapevo cantare, non avevo mai imparato e subito l'allora tastierista di quel gruppo, Andrea Di Profio, mi ha letteralmente presa per il braccio e strattonata correndo dal suo maestro Dario Lavesero…”. È stata una strada molto lunga e tortuosa da quel momento in avanti lungo la quale Dario è riuscito a ricavare dalla giovane artista, qualcosa di davvero straordinario. “E’ stato lui stesso a spingermi a cominciare un'impresa che pensavo essere molto più grande di me e delle mie capacità, mentre quel ragazzo qualunque che mi aveva trascinata da lui quasi 4 anni fa, mi è poi sempre rimasto accanto sia musicalmente che umanamente e, ad oggi è per me un fratello oltre che il compositore dei miei brani”.

 Ad aprile di quest’anno Nadia pubblica il suo primo singolo, “Listen to the wind”, un brano accolto dal pubblico in modo molto positivo, sicuramente non un brano commerciale, ma che tuttavia ha lasciato sbalordita la stessa autrice per l’entusiasmo con cui la gente e le radio hanno accolto questa canzone per lei speciale, dal momento che si trattava proprio del suo singolo di debutto. Ed ora eccola qui, pronta a lanciare il suo secondo singolo intitolato proprio “Embers of wind”, e racchiuso in quelle “Allegorie di Nadia” che raccolgono pezzi di emozioni sparse e trascritte su carta, e che in un attimo, diventano suono…Un suono ricco di armonia, che lascia uno squarcio di silenzio, laddove si manifestano sensazioni impalpabili e indicibili a parole….

 

 

Sonia Bellin

 

 

 

LINK SOCIAL:

 

Instagram: @allegory_of_nadia https://instagram.com/allegory_of_nadia?igshid=MzNlNGNkZWQ4Mg==

Tiktok: @allegory_of_nadia (non riesco a metterti il link)

YouTube: allegory_of_nadia / Nadia https://youtube.com/@allegory_of_nadia






 

 

mercoledì 21 giugno 2023

“ABBRACCIAMI”: LA RIVOLUZIONE INTERIORE DI DJ SKANK!

 


 

 

Il coraggio di puntare sempre verso l’alto, di non demordere mai…”Abbracciami” è una rivoluzione puramente interiore, basata sull’intenzionalità di fuoriuscire da un dolore che per troppo tempo è rimasto li insabbiato sul nostro cuore. 

 

 

Si intitola proprio “Abbracciami” il nuovo singolo di Alessandro Tosi, in arte

Dj Skank, nasce a Roma nel 1973. Polistrumentista attivo sulla scena capitolina in varie formazioni, e sulla scena nazionale come turnista, Alessandro ha sempre affiancato alla carriera di strumentista, quella di Dj ed organizzatore di eventi nella scena underground romana. Dopo un periodo di assenza dai palchi torna ora in veste solista componendo brani che ripropongono il sapore vintage del rock anni ’90.

 

Dopo il successo di “Dicono di me”, che ha superato gli 8000 streaming su Spotify, e le 13.000 visualizzazioni su YouTube, Alessandro torna sulle scene radiofoniche italiane e non solo, con il suo ultimo singolo “Abbracciami”, pubblicato il 27 aprile e che già ha ottenuto un grande riscontro nelle classifiche indipendenti dei brani più trasmessi. Un percorso in continua ascesa quello  Dj Skank che  nasce come chitarrista e che, ad appena nove anni, passa poi dalla classica allelettrica, strumento con cui inizia ad esibirsi live. Dopo aver collaborato con diverse band romane con cui accumula una solida esperienza live e in studio, Alessandro nel 1994 assieme a Tiziano Rizzuti (Jesus Was Homeless), fonda i Mary GoRound; si tratterà del suo progetto più maturo e longevo consumato sul solco del movimento cross-over di fine millennio. La formazione romana pubblica due EP ed un LP ed acquista visibilità sulla scena dellalternative underground realizzando numerosi live e partecipando a diversi festivals fra cui i TIM tour, Sanremo Rock, Rock Tv Tour, dividendo il palco con artisti quali Cesare Cremonini, Gianluca Grignani e Litfiba. Con i Mary GoRound partecipa alla realizzazione di quattro videoclip fra cui Tecno Party, incluso nella programmazione televisiva nazionale e Material Girl che vede la partecipazione di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni. Fra i passaggi televisivi spicca la partecipazione della band a tre edizioni Telethon su Rai.

 

Ed ecco che, a distanza di dieci anni, Dj Skank fa il suo ritorno ma, questa volta come vocalist e soprattutto con un progetto solista di cui Tich Toch è il singolo desordio, seguito poi dal brano intitolato “Aragoste” accompagnato anche da un videoclip ufficiale.

Il singolo entra subito in classifica raggiungendo il 67mo posto e ad arrivando ad essere uno dei brani più trasmessi dalle radio indipendenti. Dopodichè l’artista pubblica  “Dicono di Me”- cover di un brano di Milva- che rimane nella classifica dei brani indipendenti per 5 settimane.

Anche “Dicono di me” esce con un video il quale, annunciato su SKYtg24.com e diretto da Riccardo Meli, vede  la partecipazione di Tiziano TZeno” Farinacci (Pi Greco) e Sabrina Lee Gore.Soltanto un mese più tardi, ovvero ad aprile, Dj Skank pubblica “Abbracciami”, una ballata intimista, intensa, probabilmente il brano più profondo scritto e registrato agli inizi del 2022, e custodito gelosamente nel cassetto dei segreti, aspettando l’occasione ed il coraggio per essere pubblicato. Un brano il cui sound si insinua in modo pacato nelle orecchie, ma soprattutto nell’anima dell’ascoltatore, cullando le sue preoccupazioni, le paure e le inquietudini e lasciando uno spiraglio aperto alla speranza di poter di nuovo sorridere dopo tutto il dolore subito.

 

 

 

Sonia Bellin

 

 

Links social:

 

 

Profilo Spotify

https://open.spotify.com/artist/6fszzRlafPtPP0tRiTjCt0?si=hRrMGhucR9Cb16bJczUcMw

 

Streaming

https://linktr.ee/jskank

 

Youtube channel

https://www.youtube.com/@j_skank

 



 

 

 

“ABBRACCIAMI”: LA RIVOLUZIONE INTERIORE DI DJ SKANK!

 


 

 

Il coraggio di puntare sempre verso l’alto, di non demordere mai…”Abbracciami” è una rivoluzione puramente interiore, basata sull’intenzionalità di fuoriuscire da un dolore che per troppo tempo è rimasto li insabbiato sul nostro cuore. 

 

 

Si intitola proprio “Abbracciami” il nuovo singolo di Alessandro Tosi, in arte

Dj Skank, nasce a Roma nel 1973. Polistrumentista attivo sulla scena capitolina in varie formazioni, e sulla scena nazionale come turnista, Alessandro ha sempre affiancato alla carriera di strumentista, quella di Dj ed organizzatore di eventi nella scena underground romana. Dopo un periodo di assenza dai palchi torna ora in veste solista componendo brani che ripropongono il sapore vintage del rock anni ’90.

 

Dopo il successo di “Dicono di me”, che ha superato gli 8000 streaming su Spotify, e le 13.000 visualizzazioni su YouTube, Alessandro torna sulle scene radiofoniche italiane e non solo, con il suo ultimo singolo “Abbracciami”, pubblicato il 27 aprile e che già ha ottenuto un grande riscontro nelle classifiche indipendenti dei brani più trasmessi. Un percorso in continua ascesa quello  Dj Skank che  nasce come chitarrista e che, ad appena nove anni, passa poi dalla classica allelettrica, strumento con cui inizia ad esibirsi live. Dopo aver collaborato con diverse band romane con cui accumula una solida esperienza live e in studio, Alessandro nel 1994 assieme a Tiziano Rizzuti (Jesus Was Homeless), fonda i Mary GoRound; si tratterà del suo progetto più maturo e longevo consumato sul solco del movimento cross-over di fine millennio. La formazione romana pubblica due EP ed un LP ed acquista visibilità sulla scena dellalternative underground realizzando numerosi live e partecipando a diversi festivals fra cui i TIM tour, Sanremo Rock, Rock Tv Tour, dividendo il palco con artisti quali Cesare Cremonini, Gianluca Grignani e Litfiba. Con i Mary GoRound partecipa alla realizzazione di quattro videoclip fra cui Tecno Party, incluso nella programmazione televisiva nazionale e Material Girl che vede la partecipazione di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni. Fra i passaggi televisivi spicca la partecipazione della band a tre edizioni Telethon su Rai.

 

Ed ecco che, a distanza di dieci anni, Dj Skank fa il suo ritorno ma, questa volta come vocalist e soprattutto con un progetto solista di cui Tich Toch è il singolo desordio, seguito poi dal brano intitolato “Aragoste” accompagnato anche da un videoclip ufficiale.

Il singolo entra subito in classifica raggiungendo il 67mo posto e ad arrivando ad essere uno dei brani più trasmessi dalle radio indipendenti. Dopodichè l’artista pubblica  “Dicono di Me”- cover di un brano di Milva- che rimane nella classifica dei brani indipendenti per 5 settimane.

Anche “Dicono di me” esce con un video il quale, annunciato su SKYtg24.com e diretto da Riccardo Meli, vede  la partecipazione di Tiziano TZeno” Farinacci (Pi Greco) e Sabrina Lee Gore.Soltanto un mese più tardi, ovvero ad aprile, Dj Skank pubblica “Abbracciami”, una ballata intimista, intensa, probabilmente il brano più profondo scritto e registrato agli inizi del 2022, e custodito gelosamente nel cassetto dei segreti, aspettando l’occasione ed il coraggio per essere pubblicato. Un brano il cui sound si insinua in modo pacato nelle orecchie, ma soprattutto nell’anima dell’ascoltatore, cullando le sue preoccupazioni, le paure e le inquietudini e lasciando uno spiraglio aperto alla speranza di poter di nuovo sorridere dopo tutto il dolore subito.

 

 

 

Sonia Bellin

 

 

Links social:

 

 

Profilo Spotify

https://open.spotify.com/artist/6fszzRlafPtPP0tRiTjCt0?si=hRrMGhucR9Cb16bJczUcMw

 

Streaming

https://linktr.ee/jskank

 

Youtube channel

https://www.youtube.com/@j_skank

 




 

 

 

martedì 20 giugno 2023

IN RADIO ARRIVA IL….SOLE!!!!

 


 

Un titolo esplicativo e evidentemente provocatorio quello del nuovissimo singolo di Graziana Bellofiore, in arte Sole, nativa di Noto (Siracusa) che esce allo scoperto proprio in questi giorni in tutte le emittenti italiane con “Internet bla”, il suo ultimo e incredibile pezzo feat. Emina!

 

Sin da piccola Graziana mostra spiccate capacità artistiche: dapprima a Milano dove si trasferisce con i genitori e il fratello, dai suoi 2 ai 14 anni, frequentando l’oratorio del quartiere dove viveva, cantando e ballando, e creando anche delle vivaci coreografie; negli anni a seguire Graziana frequenta il M.A.S. ( music art and show - studia canto, danza moderna e hip pop).

Si trasferisce quindi  a Siracusa all’età di 15 anni e arrivarono discrete soddisfazioni, tra le quali le innumerevoli partecipazioni ad eventi e concorsi, dove piano piano e passo dopo passo, acquista una notevole visibilità e soprattutto un’ottima confidenza con il pubblico. La formazione artistica avviene con diversi “Stages/Scuole” e maestri di canto, dalla lirica al moderno, frequenta quindi il Village Music Lab, un laboratorio artistico e musicale coi professionisti del mondo dello spettacolo e della discografia, avendo così l’occasione imperdibile di attuare  una vera full immersion nel settore da lei preferito. Sole intraprende gli studi a Catania, e terminati i 2 anni didattici, decide di trasferirsi a Roma, dove resta 2 anni circa, lavorando, partecipando ai castings e continuando a studiare presso la scuola “Officina della Voce”, solo per citarne una.

Partecipando a contest televisivi, comparse, uno spot Algida e lavora anche come attrice per film destinati al cinema indipendente, grazie anche alla preparazione fornitale da un corso di cinematografia tenutosi presso l’accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico a Roma.

Nell’aprile del 2019 presso la facoltà di “Scienze per l’investigazione e la

sicurezza” dell’Università degli studi di Perugia, conseguendo poi un Master presso l’Università  Sapienza di Roma in  “Criminologia, scienze investigative e strategiche per la sicurezza”, ma la passione la tiene fortemente ancorata al mondo dello spettacolo e della musica, ed eccola qui, più forte che mai, pronta a lanciare il suo nuovo e sesto singolo!

Il suo primo singolo esce nel luglio 2018 “Kinder Pinguì” su tutte le piattaforme digitali e su Youtube, divenendo in poco tempo una piccola hit estiva, dopodichè, nell’ottobre dello stesso anno, Sole pubblica il suo secondo singolo “Indovina” feat. Uksec, per poi passare al terzo , presentato anche alle selezioni di Sanremo Giovani 2018 e intitolato è “Sotto un altro sole”.

Il quarto singolo esce invece nel  gennaio 2020 ed è intitolato “Un Particolare” che precede la svolta verso il rock di Sole in “La vita è un attimo”, per poi approdare all’ultimissimo singolo della giovanisima artista che, più entusiasta che mai, non vede l’ora di far  parlare di sé i social e tutti media della sua nuova avventura radiofonica “Internet-bla” feat. Emina, già ascoltabile su Spotify e anche su Youtube: un’esplosione di colori, di immagini ma soprattutto di suoni innovativi pronti a farci ballare per tutta l’estate…

 

Stay tuned!!!

 

 

Sonia Bellin




 

venerdì 16 giugno 2023

INTERVISTA A FABIO NOOSE!!!

 


 

Dopo il successo del suo ultimo singolo intitolato “La vita che scorre in me”, Fabio Noose è prontissimo a lanciare il suo nuovissimo singolo “Ora che”….

Lo abbiamo intervistato per farci raccontare direttamente da lui ogni curiosità su questo nuovo progetto….

 

Benvenuto Fabio,

allora iniziamo parlando  del brano che sta ancora girando in radio- La vita che scorre in me- pubblicato ormai diverse settimane fa e con un immenso riscontro sia nel web, dato che tantissime testate on line ne hanno parlato, sia nelle emittenti dove il brano ha raggiunto numeri incredibili….

 

Che dire, è un’ emozione vedere i risultati che sta portando avanti con questa canzone…. Soprattutto il fatto di poterla sentire all’improvviso in Radio, mentre sei in macchina o in giro con amici e sentire urlare “Noose ci sei tu in Radio!!!” In queste settimane sono molti i messaggi che sto ricevendo, dove mi stanno trasmettendo tanto affetto…e devo dire che riempie il cuore di gioia riceverli da persone che hanno sempre creduto in Me.

 

Le soddisfazioni saranno tante data la storia che questo brano riflette, i retroscena ma soprattutto la genesi che ha portato alla concezione del brano….Ti va di parlarne…?

 

Ecco diciamo che questo Brano l’ho scritto  immerso nei miei pensieri, sognando ad occhi aperti, su una panchina in notte fonda... Ho come immaginato un “Film D’amore” i pensieri hanno reso possibile immaginare una scenografia, l’emozione che provavo essendo assorto in questo ha fatto sì che la mia mano iniziasse a scrivere e suonare, creando così tutto ciò…. Ho sempre immaginato che questa canzone un giorno potesse diventare la colonna sonora di molte storie d’amore , di molte persone, quelle che ancora ci credono e che lo dimostrano.

 

 

 Il testo è molto particolare, come lo è la melodia che lo caratterizza, intensa ma allo stesso tempo soave, come se dovesse posarsi in modo delicato sulle note della lirica…

 

Si. In un certo senso ho cercato in tutti i modi di dare un’ impronta abbastanza toccante, come portare in Musica e realizzare in Musica un abbraccio o bacio di una coppia innamorata.

 

 

 Questo brano segna assieme ad altri un ritorno dopo una pausa dal mondo musicale che ti ha portato a riflettere dopo un periodo molto difficile, durante il quale il dolore che hai dovuto affrontare, lo hai poi trasposto e riversato proprio nelle canzoni…

 

Proprio così, diciamo che a volte mi è difficile poter esprimere uno stato d’animo o esternare un’ emozione, per questo mi rifugio in una canzone, perché mi è più semplice esprimere i sentimenti e descrivere me stesso…. E mentre scrivo so che non sono solo e non sono il solo, perché ho la consapevolezza che tante altre persone magari stanno vivendo o hanno vissuto determinate situazione come  sto affrontando ora.

 

 

” Ora che” sei tornato -per citare anche il tuo nuovo pezzo che sarà presto in tutte le radio e nei digital store- stai vivendo un momento davvero intenso e produttivo, che ti sta portando tra le posizioni più ambite nella classifica dei brani indipendenti…quali sono le sensazioni che respiri in questo momento…?

 

Ho quella voglia di Vivere e di spaccare il mondo che mi solletica l’anima! In primis sono soddisfatto e felice, perché ho mantenuto la promessa fatta a mio figlio, per anni, fin da quando è nato, lo tenevo in braccio e mi addormentavo con lui sussurrandogli nelle orecchie “Ti prometto che un giorno farò qualcosa di Buono con la musica per dare un po’ di Speranza, e sarò felice che tutti possano essere emozionati dall’ispirazione che solo tu mi dai piccolino” e con “Ora Che”…Ora ci siamo!

 

 

 Come “La vita che scorre in me” anche questo nuovo singolo in arrivo è un brano di grande profondità emotiva…che cosa lega le due canzoni e che cosa invece le differenzia…?

 

Le due canzoni sono legate dalla gioia e l’amore. In “Ora Che” il testo è più semplice e diretto, perché l’amore è proprio così: “semplice”. Sono le persone che se lo complicano. Ciò che distingue i due brani tra loro, è la musica in se stessa. Ne “La Vita che scorre in me” vi  è un’ esplosione di valori e Amore che ti fa viaggiare, Sognare. In “Ora Che”  invece, è come se fosse presente un movimento, un suono ritmico che porta  a farti ballare, ad aprire le braccia davanti al mare e urlare al Cielo la tua Felicità…

 

 

E prima di salutarci, oltre a ricordare il radiodate di ORA CHE, invitiamo i lettori ad ascoltare tutti i brani di Fabio Noose al quale facciamo un grande in bocca al lupo chiedendoci di richiamare le due frasi- estratte dai suoi ultimi brani che meglio rappresentino il suo stato d’animo in questo periodo…

 

 La prima frase è “Sei la vita che scorre in Me” . Rappresenta le fondamenta del vero Amore che mi ha fatto scoprire mio figlio e che continuerà a scorrere dente di me fin che vivrò.

 

 

 

Sonia Bellin




 

 

 

giovedì 15 giugno 2023

“SAMURAI” NEL SUO ULTIMO SINGOLO TONY CAMPO CONTRO OGNI PREGIUDIZIO!

 

 

 

Un brano combattente e un suono energico che rimbomba nelle orecchie dicendo a tutti che è giunti il momento di indossare il nostro abito da Samurai per lottare contro ogni pregiudizio, ogni discriminazione, svestendoci da ogni negatività che inquina il nostro essere per vestirci soltanto di pensieri positivi.

 

Si intitola proprio “Samurai” ed è l’ultimo singolo di Tony Campo, artista che inizia poco più che adolescente a studiare musica e canto, per poi cominciare   a prendere parte a svariati festival canori.

Nel 2016 pubblica quindi il suo primo inedito dal titolo UGUALI, scritto insieme a Giuseppe Santamaria, mentre  nel 2019, partecipa per la prima volta, alle selezioni di X-Factor dove si esibisce anche live; sempre nel 2019 partecipa anche alle selezioni di Amici e, pubblica quindi il suo secondo inedito (I miei domani), scritto insieme a Giuseppe La Spada.

 

 Nel 2021Tony incide il nuovo singolo dal titolo IDDU, dedicato al vulcano di Stromboli e scritto ancora insieme a Giuseppe La Spada e l’anno seguente, ovvero nel 2022, lancia INVENTAMI UNA SCUSA, un brano dal mood molto spensierato, il quale racconta di un rapporto che dura una notte, ma che in realtà tratta di un amore inventato da varie scuse e promesse non mantenute. Un brano anche questo scritto insieme a Giuseppe La Spada, che presenta anche uno splendido video curato dalla regista Greta Bartuccio e ambientato a Tusa, e il cui video, presenta immagini molto ricercate e in perfetta linea con lo stile del pezzo.

 A marzo 2022 Tony si unisce al gruppo ATMOSFERA BLU come voce maschile, mentre alla fine dell’anno decide di collaborare con Gabriella, con la quale è amico da tempo e, unendo le loro voci, danno vita ad un nuovo progetto chiamato GIOVE,  che prende il via con il lancio del primo singolo del duo intitolato, non a caso,  OLTRE TUTTO. Trattasi infatti - quello del progetto denominato Giove- di un  qualcosa che non si ferma di fronte a niente, che non ha limiti, ne ostacoli, un amore che non ha paura di crescere, di ampliare il proprio raggio d’azione fino ad immergersi in qualunque aspetto della vita quotidiana, in un crescendo vocale e melodico di pura poesia che fa vibrare le corde dell’anima a ritmo di musica.

 E dopo la collaborazione di  Tony come corista al progetto Anni 60, all’interno nuovo spumeggiante brano di Pamela Prati Feat Atmosfera Blu, dall’aria nostalgica e spensierata, ecco che, come il cantautore presenta per questa estate un brano fresco ma allo stesso tempo raffinato, il cui sound orientale, si sposa perfettamente con l’idea di superare, tramite la musica, qualsiasi confine e pregiudizio, raggiungendo luoghi e culture anche lontani.

 

“Il cuore del brano è il samurai che è in noi, che lotta con noi e per noi, che ci dà forza da dentro, ci fa ballare e ci fa essere noi stessi”

spiega Tony parlando del suo ultimo singolo e raccontando in questo modo il suo rapporto con la musica:  

 

Creare un brano è fondamentale. Le basi che uso sono istituite da un impatto emozionale e vero […] Le strofe devono essere con forti parole che descrivono in modo sintetico e vero il brano.
Il ritornello, invece, deve liberare le due strofe con sorta di libertà e purezza.
Ascolto diversi generi musicali per esprimere alla perfezione le emozioni e approfondire variati generi. Quando ascolto un brano, approfondisco molto le parole e cerco di captare il senso di ogni cosa"

 

 

Ed ecco che un concetto semplice ma altrettanto importante come quello di credere in se stessi e nella propria libertà di pensiero a fronte di ogni critica, diventa un brano… Un brano che parla di noi, dell’essere fieri di se stessi e della propria indole, senza lasciarsi influenzare dalla negatività di chi vuole confondersi con la moltitudine. “Samurai” è uno di quei brani dove immagini, parole e suoni formano un unicum universale che abbraccia ogni sensazione emotiva che ne scaturisce: non c’è un tempo prefissato o stabilito, se non quello per ballare, per lasciarsi andare, come dimostra anche il video, girato da Amèlie Morgan e dove i colori e la scenografia rappresentano perfettamente l’ideale che l’artista vuole comunicare al suo pubblico…

 

 Sonia Bellin




Videoclip:
Realizzato nei locali dello studio new wave di Ciccio Puglisi
Regia: Amèlie Morgan
Scenografie: Peppe blanc
Collaborazione con gli artisti dell' OMD di messina
Ballerini e coreografi: Domenico Basile e Peppe Cento
Drag queen: Lady Aisy e Kimera



Link digital stores: https://fanlink.to/tonycamposamurai





mercoledì 7 giugno 2023

IN ATTESA DEL NUOVO SINGOLO CONTINUA IL SUCCESSO DI FABIO NOOSE CON “LA VITA CHE SCORRE IN ME!”

 


 

Inarrestabile il successo dell’ultimo singolo pubblicato da Fabio Noose, cantautore nato nel 1982 in provincia di Milano e che fin da piccolo, ha da sempre nutrito e coltivato un’immensa passione per la musica che ben presto si esprime concretamente. Un giovane amante della musica che, dopo essersi immerso nell’ascolto assiduo di band come Queen e Bon Jovi, ed Elvis Presley, ha la fortuna di ricevere in regalo da suo padre per il suo quattordicesimo compleanno una chitarra, promettendo a se stesso che avrebbe intrapreso la strada della musica, senza mai abbandonare tale passione. Ecco che allora che si innamora della splendida “Nothing else matter” dei Metallica, per poi decidere di suonare in varie band. 

Nel 2010 Fabio inizia per gioco a cantare, notando immediatamente la straordinaria emozione trasmessa alle persone che ascoltavano, fino a quando, nel 2013, la nascita di suo figlio, stravolge la sua vita e Fabio inizia a comporre e a scrivere. Lancia quindi due singoli, ma poi decide di fermarsi: riceve e infatti una forte delusione, dopodiché,  quando muore di una brutta malattia il suo migliore amico, l’artista attraversa un periodo davvero difficile. Sommerso dal dolore si ritrova ora senza quella persona con cui si confidava giorno e notte. Di colpo Fabio si ritrova solo:  “In quella settimana conobbi una meravigliosa persona che oltre a darmi lavoro mi accolse , insieme a tutti i colleghi, come parte della famiglia.”

Quest’uomo si chiamava  Claudio Miceli, un uomo dal cuore immenso e premuroso nel volontariato pronto ad aiutare sempre chiunque ne avesse bisogno.  

 “Da quel giorno decisi di rimettermi sul campo e ripartire con la Musica seriamente. E seguendo l’esempio di Quest’uomo, decisi di fare qualcosa di utile anche Io, come Claudio”, racconta Fabio commosso mentre ripensa ancora al suo passato che l’artista non ha mia dimenticato e che, ogni giorno, traspare nelle sue canzoni. Anche in questo ultimo singolo intitolato “La vita che scorre in me”, sono le immagini a scorrere, ma restano le emozioni che, impavide, trattengono l’anima delle cose…

 

 

Sonia Bellin