giovedì 4 luglio 2024

“NIENTE E’ STATO INUTILE” : L'ULTIMO SINGOLO DI JEI EN RACCONTA L'AMORE RITROVATO



Ci sono momenti in cui il nostro vissuto è così travolgente che non ci accorgiamo dei dettagli, di quanto alcune cose ci facciano stare male, poi ci guardiamo indietro, analizzando gli errori, le incertezze, con la soluzione che si poteva fare meglio, tuttavia ciò che è stato è stato, e il tempo perso non torna indietro… ma poi ci chiediamo, è stato davvero tempo sprecato…? O magari era una delle tante fasi che nella vita vanno prima o poi affrontate..


Ascoltando l'ultimo singolo di Jei En possiamo intuire quanto alle volte, certi frangenti temporali siano il preludio di qualcosa di più grande e importante, come se alcune vie in quel momento sconosciute, fossero la chiave di volta per meglio comprendere noi stessi; e  allora ecco che i contrasti sembrano essere le migliori chiavi interpretative del nostro essere, arrivando a spiegare il nostro stato d’animo per mezzo di una contraddizione, come quella che ci spinge a vivere un mare mosso ma con  la pace dei sensi…. Come un senso di equilibrio ritrovato, il quale, lungi dall’essere in contrasto con qualcosa che ci fa stare bene, diventa il preludio per espletare le nostre emozioni. Un preludio che a poco a poco esprime nel dettaglio ciò che proviamo come quando la nostra anima brama un sentimento verso il quale tende, ma non giunge mai, se non molto vicino.

“Niente è stato inutile” è un brano emozionale proprio perché risveglia i sensi di ognuno di noi, scatenandoli tra loro e amplificandoli quando è necessario combattere contro tutto e tutti per far capire chi siamo e che cosa vogliamo.
Una voce calda e coinvolgente…Una voce che risuona tra la melodia malinconica e dal mood nostalgico. La voce di Jei En sembra risuonare in ogni angolo remoto dell’anima, risvegliandone ogni assetto, per insinuarsi tra i ricordi… i ricordi di un amore vissuto e desiderato e al contempo, quel desiderio che rinasce nel momento in cui, i sensi si accostano alla realtà, prima solo immaginata. 

All’anagrafe Giorgia Aquini, Jei En è una cantante giovanissima che negli anni partecipa a diversi concorsi, dove si fa notare per la sua coinvolgente presenza scenica ed il particolare timbro soul. Canta in vari locali, come al Bravo Caffè di Bologna e a svariati eventi , anche fuori regione. Comincia, poi, la collaborazione con l'etichetta PMS, con la quale inizia un percorso discografico e si avvicina anche alla scrittura. Dopo la prima uscita in inglese, con il singolo 'Hold on', si dedica al nuovo progetto in italiano. Nel 2023 esce con il singolo “Respirare” e, in questo  2024 esce appunto con il singolo  “niente è stato inutile” dimostrando un talento vocale ed interpretativo di alto livello, che si accosta ad un brano dal testo profondo, dove il respiro stesso delle emozioni, risuona come una melodia nostalgica, capace di “far tremare i respiri” e di far breccia su quello sperato ritorno.

Sonia Bellin





Link digital stores: https://pmsstudio.lnk.to/jeiennienteestatoinutile


Nessun commento:

Posta un commento