venerdì 26 agosto 2022

PMS STUDIO PRESENTA MONNA RO CON “YOUR LIFE WILL JUST PASS YOU BY”

 

 

È questo il titolo dell’ultimo singolo di Monna Ro, artista versatile la cui essenza musicale ricalca in primis il dance-pop, per poi abbracciare stili davvero diversi tra loro, in particolare la musica elettronica e l’elettro-dance, creando un genere del tutto personale e capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo.

Cantautrice italiana nata e cresciuta a Roma, Monna Ro studia musica, canto e pianoforte fin da bambina e, da adolescente, inizia a scrivere le sue prime canzoni.

Uscito l’8 luglio 2022 “Your Life Will Just Pass You By” è il terzo singolo di un’artista che, soltanto qualche mese fa, e nello specifico il 15 gennaio del 2022, pubblicava con il suo singolo d’esordio dal titolo, “Know Your Love”, una canzone che racconta una sorta di fuga da una realtà sofferente, con l’ invito a ricercare l’amore vero, ma soprattutto l’amore in ciò che ci fa stare bene e che ci permette di mostrare realmente  chi siamo.

Nel nuovo singolo Monna Ro mantiene viva questa traccia  di se stessi e della propria identità, dove la libera espressione di sé, diventa fondamento per una vita gioiosa, in sintonia con la propria anima. Con frequenze sonore diverse, seppur in linea con lo stile elettro-dance, Monna Ro riprende in “Your Life Will Just Pass You By”, in modo molto più disincantato, l’importanza di non lasciarsi troppo influenzare dalle circostanze, e di godersi invece la vita e tutti i bei momenti che questa ci regala. Il nuovo singolo è un brano dove la fisionomia musicale  della cantante  si arricchisce di strumenti sempre nuovi e volti a spaziare di genere in genere per poi, definire uno stile originale e in piena armonia con l’espressività dell’artista. In “Your Life Will Just Pass You By” siamo infatti di fronte ad un pezzo dalla spiccata provenienza dance a cui poi però, si legano incursioni ora r’n’b ora più elettroniche, il tutto potenziato dalla splendida voce di Monna che amplifica il sound travolgente del brano: cristallina ma possente, la timbrica della cantante fa risaltare in ogni piega sonora l’estrema cura compositiva, dove gli arrangiamenti fanno la differenza, arricchendo la straordinaria peculiarità del brano.

Dopo il primo singolo “Know Your Love”, dove l’artista compiva una sorta di viaggio introspettivo, dove l’esigenza comunicativa era quella di esprimere se stessa, con  “Without You Around”- il secondo singolo-Monna Ro si immedesima in una donna vittima di violenza e di un amore malato, un brano dove l’artista fa emergere  in modo inequivocabile la propria sensibilità e dove la volontà di farsi portavoce di un tema attuale e delicato, si esprime in modo autentico, senza retorica e senza pesantezza. Un focalizzarsi su un problema che purtroppo affligge molte donne nella società attuale e che Monna Ro ha voluto affrontare con il sentimento che soltanto una donna può rilevare e comprendere fino in fondo.

Ora, senza tralasciare la profondità che aveva avvolto il lavoro precedente, Monna Ro è ritornata in studio per proposi al pubblico con una veste totalmente diversa, perseguendo però sempre il suo stile musicale e il suo intento espressivo che le è caratteristico. Dall’interiorità di “Know Your Love”, all’impegno sociale di “Without You Around”, questa volta con “Your Life Will Just Pass You By” abbiamo uno sguardo verso l’esterno, diretto a tutto quello che abbiamo intorno a noi: sorrisi da ricambiare, orizzonti da ammirare, persone da abbracciare, ma soprattutto…Voglia di ballare!

“Your Life Will Just Pass You By” è un brano dal sound accattivante che invita a muoversi a ritmo di musica, a divertirsi, a prendersi del tempo per se stessi, senza aver paura di lasciarsi andare. Un inno alla vita e a tutte le possibilità che essa ci offre ogni giorno, dove ognuno di noi dovrebbe imparare ad assaporare ogni istante, godendosi ogni secondo del tempo a disposizione, senza lasciare che quest’ultimo scorra dalle nostre amni, scivolando via e facendoci ritrovare a ricorrere un tempo ormai passato….Il nostro tempo e la nostra vita è qui adesso e ora: Non perdere tempo...o la tua vita passerà senza che te ne accorga…!

 

Sonia Bellin



Nessun commento:

Posta un commento