martedì 9 agosto 2022

MANCA POCO ALL’USCITA DEL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO DI SERGIO BRUNO!

 


 

Terminate pochi giorni fa le riprese del videoclip, abbiamo chiesto direttamente all’autore di “SHARON” di anticiparci qualcosa ma soprattutto, di spiegarci le impressioni su questo progetto davvero particolare….

Ricordiamo ai lettori infatti, che Sergio Bruno non è certo nuovo nel panorama musicale italiano, dal momento che, a soli 15 anni scrive la sua prima canzone dal titolo  "Nel mare dei sogni" , intuendo quanto la scrittura e la composizione, fosse parte integrante della sua vita.

Da lì prende sempre più dimestichezza con la musica, avviando un percorso di studi di canto, di chitarra e di basso elettrico. Sono diverse poi le occasioni di Sergio di esibirsi in vari concorsi, incrementando la sua visibilità anche con la partecipazione al Stage Tour Music Fest al C.E.T. di Mogol.

Anche nella realizzazione di videoclip il cantautore napoletano non è certo alla prime armi, che, tra il 2013 e il 2014 realizza infatti ben tre videoclip: "L'ultima sigaretta”, "L'anello” e "Senza bagaglio” tutti e tre diretti da  Alessandro Margherita, tre brani interamente scritti e composti dall’artista  stesso che, nel 2012, insieme alla collega Lucrezia Federico, decide di fondare il progetto "Alaska". Per l’occasione Sergio scrive e compone il  brano "Tienimi con te" , lanciato poi nelle radio e con un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica.

Ed eccolo, un anno dopo ritornare in rotazione radiofonica, questa volta però da solista, anche se, per la realizzazione di “Sharon”, in realtà Sergio si è avvalso della collaborazione di diversi musicisti e di una corista. Oltre al polistrumentista Fabrizio Capoturucci e la chitarrista texano Jon Sanchez, Bruno infatti ha coinvolto anche la splendida ed eterea voce di Manuela Ragusa, la quale ha apportato al brano, una carica suggestiva davvero unica, rendendo le sensazioni di  “Sharon” tangibili, quasi che esse potessero suscitare in noi emozioni così intense, da essere vissute in quell’istante, e non come un semplice ricordo o come un sogno.

Parlando delle riprese del video di “Sharon”, girato dalla talentuosissima regista Lù Magro, Sergio Bruno dichiara:

“È stata un'esperienza fantastica! Quando le diverse arti si incontrano fra loro, nasce sempre qualcosa di meraviglioso! Abbiamo lavorato benissimo. Lù ama tanto il suo lavoro; sin dalla prima scena  mi ha trasmesso tutto quell'amore sconfinato per la sua macchina da presa. Precisa, estrosa, fantasiosa. Guardarla lavorare mi ha ricordato tanto il fare di una pittrice... Dentro di lei era tutto molto chiaro... Ed io, protagonista della sua tela mi son ritrovato immerso tra i colori e le sfumature della sua ispirazione… Ed è stato un onore per me essere parte di questo meraviglioso dipinto!

La sua squadra poi? Che dire... Il meglio che potessi desiderare! Una grande famiglia che mi ha accolto con affetto e calore. Professionisti con la “P”  maiuscola! Amici! Alberto, make up artist, si è praticamente preso cura di me! Trucco e parrucco, oserei dire, perfetto!

Carlo e le sue stupende scenografie poi,  mi hanno fatto viaggiare nel tempo, mentre Gabriele mi ha fatto letteralmente volare con le sue riprese aeree!

 Dario e la sua splendida fotografia a immortalare il fantastico diario della giornata! Se poi ci aggiungo anche Sharon e colei che finalmente le ha dato un volto...Insomma,  non voglio spoilerare troppo a riguardo... Abbiamo di sicuro comunque, fatto davvero un gran bel lavoro! Non resta altro che aspettare l'uscita di questo grande e pazzo progetto e mostrarvelo, donando a tutti voi quelle emozioni vere che, sempre, porterò nel cuore. …!

 



 

 

Nessun commento:

Posta un commento