sabato 27 agosto 2022

INTERVISTA AD EDDIE


 

E dopo l’annuncio di un nuovo singolo che entrerà fra pochi giorni in rotazione radiofonica, abbiamo qui con noi per un’intervista il cantautore Eddie, gli abbiamo fatto qualche domanda per scoprire qualcosa in più riguardo questa sua nuova avventura musicale tanto attesa…

 

  Ben ritrovato Eddie, allora è passato qualche anno e ci ritroviamo qui, pronti per un pezzo tutto nuovo da far scoprire al pubblico radiofonico e non solo….che cosa è successo nel frattempo, musicalmente parlando…?


Ciao, è un piacere per me essere di nuovo qui.
In questo periodo ho continuato a scrivere e a produrre brani che mi hanno portato ad una consapevolezza diversa come autore. Suona Meglio e i brani che seguiranno sono un po' il frutto di
  questi anni.


Il titolo del tuo nuovo singolo in programmazione radiofonica sulle migliori emittenti italiane sarà SUONA MEGLIO, un brano trascinante e con sonorità molto d’impatto...insomma, un vero pezzo marcato Eddie!

È un brano pop...con diverse sfumature rap….Ha anche qualcosa che fa tornare agli anni '80.
Credo sia più facile ascoltarlo che descriverlo.
Parla delle relazioni tra persone...di come spesso diamo il peggio di noi, ma nonostante questo c'è chi riesce a vedere il meglio.


 

Ricordiamo che sebbene le tue origini siano tutte italiane, sei cresciuto tra l’Italia e il brasile, un paese che ha contribuito molto a plasmare la tua essenza artistica….


Si...decisamente.
È un paese pieno di musica, di diversi generi e influenze. È innegabile che mi abbia condizionato musicalmente in passato. Credo di essermi però distac
cato da quel suono.




Come sempre per un artista, risulta importante lo studio e la dedizione, tuttavia, risulta altrettanto importante, se non di più, vivere esperienze, visitare luoghi, lasciarsi ispirare dalle persone che si incontrano…

 

Io vivo la mia musica. Scrivo solo di ciò che vivo, quindi per me è essenziale vivere intensamente ogni giorno. Le persone sono la più grande fonte d'ispirazione, positiva e negativa. L'abnegazione è fondamentale per chi come me crede fortemente in ciò che fa.



    Parliamo proprio del singolo…che cosa ha ispirato la scrittura di SUONA MEGLIO e che cosa ti ha portato a volerlo far conoscere al grande pubblico…?


Suona Meglio fa parte di un sogno che non muore mai! Nonostante tutto sono ancora qui a scrivere canzoni, e a volerle far conoscere a più gente possibile, con l'obbiettivo di emozionare, così come altri artisti hanno fatto emozionare me.
Riuscire a trasmettere un'emozione mi dà una scarica di adrenalina che è vitale.




    Parliamo proprio del singolo…che cosa ha ispirato la scrittura di SUONA MEGLIO e che cosa ti ha portato a volerlo far conoscere al grande pubblico…?


Ormai credo mi sia discostato da quel tipo di mood....La mia musica vede contaminazioni nel funk, nel rap e nel pop, ma c'è anche un ritorno agli '80 per quanto riguarda il suono.




     Parliamo proprio del singolo…che cosa ha ispirato la scrittura di SUONA MEGLIO e che cosa ti ha portato a volerlo far conoscere al grande pubblico…?

 


SUONA MEGLIO è parte di ciò che sono adesso. Il testo è molto intenso e profondo, con un concetto espresso in maniera volutamente ironica....Scrivo in rima da sempre, anche in Portoghese sono sempre stato fedele a questo tipo di scrittura.


      Parliamo proprio del singolo…che cosa ha ispirato la scrittura di SUONA MEGLIO e che cosa ti ha portato a volerlo far conoscere al grande pubblico…?


Il mio percorso artistico ha origini molto lontane....Inizia in Brasile.
Poco più che adolescente ho iniziato un tour di 7 anni, che mi ha portato a esibirmi su palchi di ogni genere per gente di ogni tipo...Nel surf ho trovato il mio mood e la mia musica si ispirava molto a quell'atmosfera. Nel corso di questo periodo ho condiviso parole e note con diversi artisti locali. Il bagaglio che mi porto dietro da questa esperienza è enorme ed è stato fondamentale per la mia crescita, non parlo solo di quella artistica. Tornato in Italia ho prodotto un disco e diversi singoli, in Inglese, per interfacciarmi al mercato Americano. Poi con Giorgio Mastrocola, il mio produttore, abbiamo deciso di iniziare questa avventura, in Italiano e con un suono perfetto per il mio modo di esprimermi.
Suona Meglio è un brano molto estivo e ballabile. Seguiranno diversi brani diversi tra loro ma che racchiudono tutti i miei stati d'animo. Probabilmente un giorno faranno parte di un album. Per il momento mi godo il successo di questo mio singolo.




 

Nessun commento:

Posta un commento