sabato 28 maggio 2022

“SOTTOVOCE” IL SINGOLO DI DEBUTTO DI CRISTAL PARI

 


Edito dall’etichetta PMS STUDIO e prodotto da Raffaele Montanari -presente anche come autore e compositore assieme a Giovanni La Rosa -”Sottovoce” è ilprimo singolo di Cristal Pari.

 

 Interprete di grande talento, Cristal comincia a frequentare i primi corsi di canto all’età di 10 anni, sotto la guida di  Joy Salinas, cantante jazz. Successivamente, dopo qualche anno, Cristal continua a prendere lezioni ma, con un’altra insegnante, ovvero Annalisa Bartolini, praticante voicecraft. In questi anni Cristal ha modo di affinare la sua tecnica, percorso che ancora oggi continua a perseguire copn tanto impegno e tanta dedizione, dopo il diploma in canto moderno infatti, sono tante le occasioni per apprendere sempre nuove esperienze che le permettono di amplificare i suoi studi e, Cristal, motivata a raggiungere il suo sogno, si è sempre dedicata alla musica e al canto con immensa passione.

La tecnica di Cristal rappresenta bene l’intento emozionale che i suoi brani elargiscono: eleganza, compostezza e molto pathos. E’ straordinario il sentimento che Cristal vive mentre canta, e che, di conseguenza, arriva  poi al pubblico.

 Le emozioni racchiuse in stati d’animo si intensificano con la stessa tenuta vocale, per poi diffondersi con la melodia del brano. “Sottovoce” infatti è una canzone molto sentita da Cristal, in quanto racconta di alcuni momenti vissuti da lei stessa e che, possono essere sperimentati da ognuno di noi, in qualsiasi momento. Il singolo d’esordio della cantante è il modo tacito e introverso per esprimere il disagio, ma soprattutto la delusione. Come se fosse un diario e come se ogni singola nota rappresentasse una pagina di questo diario, Cristal si sofferma sulle sensazioni più intime, per fare luce sul proprio stato emotivo,  cercando di trovare una via per fuoriuscire da questa amarezza interiore.

“Vincerò tutte la paure, quelle che facevano tremare, butterò alle spalle tutte quelle tue parole quelle che facevano del male e così io ricomincerò, perché io mi merito, lo so, la felicità….”

Riflettendo su se stessa, sulle possibilità perse e su quelle ritrovate, Cristal arriva ad una soluzione: c’è e ci sarà sempre dentro di noi, il coraggio e la forza di voltare quella pagina della nostra vita per iniziare a scriverne una di nuova; per ricominciare a vivere, consapevoli che, possiamo davvero meritarci di essere felici.

 

Sonia Bellin


 Link Digital Stores:https://fanlink.to/cristalparisottovoce




Nessun commento:

Posta un commento