lunedì 16 maggio 2022

“CONTINUANDO IL VIAGGIO”: L’ATTESO RITORNO DI MAURIZIO LUCIANO IN RADIO


E’ questo il titolo del nuovissimo singolo di Maurizio Luciano, cantautore partenopeo che dopo diversi brani arrivati nelle vette delle classifiche dei brani indipendenti più trasmessi in radio, ritorna in auge in questi giorni con un inedito.

Risale al 2016, “Degli angeli e dell’amore”, l’album d’esordio del cantautore che prosegue la sua carriera discografica attraverso la ricerca continua di suoni nuovi e di emozioni da tradurre in versi e mettere in musica.

“Continuando il viaggio” anticipa l’uscita del nuovo album che vedrà la luce entro fine anno; un brano elegante che colpisce l’ascoltatore attento ai dettagli e alle insenature del suono che intersecano la profondità lirica di Maurizio, lasciando spazio anche all’interpretazione. 

Semplice ma impegnato, lo stile di Maurizio Luciano si inserisce tra il cantautorato italiano più classico, che ha la sua essenza negli autori degli anni ’70. Tra questi spicca sicuramente lo stile di Adriano Celentano di cui in questo singolo di Maurizio Luciano avvertiamo l’eco, come un viaggio che, appunto, incontra il passato, ne trae ispirazione, per poi rimodernarlo in una chiave originale e completamente inedita.

Si tratta di un brano dove il viaggio è visto come una sorta di metafora, capace di raffigurare la vita dell’uomo e le sue sfaccettature. L’entusiasmo e la voglia di fare, di scoprire, di aderire sempre e comunque ad un’idea nata dentro di noi, in piena adesione ai nostri pensieri; “continuando il viaggio” è un auspicio alla felicità e alla gioia di vivere, in uno sfondo dove il sole non smette mai di splendere e dove il tramonto è solo un pretesto per volgere lo sguardo verso l’infinità dell’orizzonte…

 

Sonia Bellin





Nessun commento:

Posta un commento