giovedì 9 dicembre 2021

“PARVENU”: IL RAPPER MARMO ALLA CONQUISTA DELLE CLASSIFICHE CON IL SUO ULTIMO ALBUM

 


 

Pubblicato da Dibenedetto Edizioni, su etichetta indipendente WOW Records, il 12 novembre 2021 è uscito PARVENU il nuovo album di Marmo, rapper pugliese, il cui nome d’arte, non è altro che il diminutivo di “Marmocchio”, l’appellativo con cui scherzosamente lo chiamavano i suoi coetanei ai tempi della scuola.

Diverso tempo dopo, quando capisce che la musica era parte della sua vita, una sorta di rifugio dentro cui nascondere le proprie paure, Marmo realizza come tale nome potesse esprimere nel profondo la sua indole nell’affrontare la vita e le sue difficoltà decide così di mantenere la prima parte di quel soprannome, utilizzandolo a proprio vantaggio e comunicando apertamente il suo carattere forte, la volontà di non abbattersi mai e di cercare di migliorare se stesso.

 

 

Dopo aver pubblicato a soli 17 anni il suo primo album rap "Fuori Tasca", Marmo decide di sperimentare nuove sonorità Latin-Rap. Riesce a creare progetti all'avanguardia e a portare innovazione nello scenario hip-hop/trap italiano, avendo riscontri positivi oltre che dal pubblico anche dagli addetti ai lavori.

"Tranquillo Frate", "Fiori Di Skunk", "Boston George", “Bimbi Per Sempre”, "Money", "Bang Bang Bang", "Luna Storta" consentono all'artista di farsi conoscere ad un pubblico sempre più ampio. Diventa quindi autore per diversi artisti e major italiane e, nel 2020, co-fonda l’etichetta indipendente WOW Records, che produce giovani artisti del panorama urban italiano.Il suo singolo “Fed Up” vede la collaborazione di un giovane rapper americano, singolo tra l’altro,  premiato con un Billboard nella più famosa piazza del mondo, ovvero la Times Square .

 

Il primo  singolo  estratto dall’album Parvenu , intitolato “Fuso Orario” è stato per sei settimane in top10 nella classifica radio indipendente italiane tra i singoli più suonati e, qualche settimana fa, PARVENU era addirittura presente nella top 20 su Amazon tra i dischi italiani più venduti con un sold-out in sole 48 ore….!

Insomma un successo sicuramente inaspettato per un artista indipendente che si autoproduce e che dimostra, quanto i giovani musicisti come Marmo possano davvero conquistare, non solo la critica ma  anche un pubblico eterogeneo capace di addentrarsi nel significato profondo dei testi.

 

Sonia Bellin



Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021 - "REGIONE PUGLIA - FSC 2014/2020 - Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro"



Instagram: https://www.instagram.com/marmoofficial

Facebook: https://www.facebook.com/MarmoOfficial

Youtube: https://www.youtube.com/MARMOOFFICIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/54UKAFIuStGTa49kLrn173

 



Nessun commento:

Posta un commento