martedì 14 dicembre 2021

MARMO: DALLA PERIFERIA ALLE CLASSIFICHE DEI DISCHI PIU’ VENDUTI

 



 

Lo abbiamo conosciuto in radio nelle scorse settimane con il suo nuovo singolo, il secondo estratto dal suo ultimo album “Parvenu”, termine che letteralmente indica una “persona che si è arricchita rapidamente raggiungendo un livello sociale superiore a quello di provenienza del quale, tuttavia conserva ancora la mentalità e i modi”.

 

E’ questo il titolo scelto dal rapper pugliese Marmo, che esordisce a soli 17 anni con il suo primo album rap "Fuori Tasca", dove decide decide di sperimentare nuove sonorità Latin-Rap. Singoli come Tranquillo Frate", "Fiori Di Skunk", "Boston George", “Bimbi Per Sempre”, "Money", "Bang Bang Bang", "Luna Storta" consentono all'artista di farsi conoscere ad un pubblico sempre più ampio, diventando poi anche autore per diversi artisti e major italiane.

Nel 2020 co-fonda quindi l’etichetta indipendente WOW Records, che produce giovani artisti del panorama urban italiano, confermando la sua versatilità, capace di muoversi nel panorama hip/hop italiano, rinnovandolo continuamente.

Significativa anche la collaborazione internazionale per il singolo “Fed Up” con la partecipazione  di un giovane rapper americano, brano peraltro premiato con un Billboard nella più famosa piazza del mondo, Times Square (USA).

Il primo singolo “Fuso Orario” estratto dall’album Parvenu è stato invece per 6 settimane in top10 nella classifica radio indipendente italiane tra i singoli più suonati dalle radio, non diversamente dal secondo singolo scelto per presentare il nuovo progetto di Marmo, che è subito finito nella top 20 dei dischi italiani più venduti!

 

 

Un progetto dove l’artista non si sofferma soltanto sui  beni di lusso ma descrive un percorso di arricchimento personale, volto alla valorizzazione delle sue radici pugliesi. “Parvenu” racconta la storia di un ragazzo di periferia che, con consapevolezza, parla alla sua generazione. Il suo è un inno a fare meglio ed è un modo per dire che tutti possono farcela, rivolgendosi specialmente ai giovani i quali vedono spesso i loro sogni affievolirsi. Marmo vuole invitare invece a continuare a credere nei sogni e, come “Aeroplani” sorvolare sugli ostacoli che vediamo davanti a noi, imparando a guardare oltre….

 

 

Sonia Bellin

 

Instagram: https://www.instagram.com/marmoofficial

Facebook: https://www.facebook.com/MarmoOfficial

Youtube: https://www.youtube.com/MARMOOFFICIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/54UKAFIuStGTa49kLrn173

 

 

Nessun commento:

Posta un commento