giovedì 15 giugno 2023

“SAMURAI” NEL SUO ULTIMO SINGOLO TONY CAMPO CONTRO OGNI PREGIUDIZIO!

 

 

 

Un brano combattente e un suono energico che rimbomba nelle orecchie dicendo a tutti che è giunti il momento di indossare il nostro abito da Samurai per lottare contro ogni pregiudizio, ogni discriminazione, svestendoci da ogni negatività che inquina il nostro essere per vestirci soltanto di pensieri positivi.

 

Si intitola proprio “Samurai” ed è l’ultimo singolo di Tony Campo, artista che inizia poco più che adolescente a studiare musica e canto, per poi cominciare   a prendere parte a svariati festival canori.

Nel 2016 pubblica quindi il suo primo inedito dal titolo UGUALI, scritto insieme a Giuseppe Santamaria, mentre  nel 2019, partecipa per la prima volta, alle selezioni di X-Factor dove si esibisce anche live; sempre nel 2019 partecipa anche alle selezioni di Amici e, pubblica quindi il suo secondo inedito (I miei domani), scritto insieme a Giuseppe La Spada.

 

 Nel 2021Tony incide il nuovo singolo dal titolo IDDU, dedicato al vulcano di Stromboli e scritto ancora insieme a Giuseppe La Spada e l’anno seguente, ovvero nel 2022, lancia INVENTAMI UNA SCUSA, un brano dal mood molto spensierato, il quale racconta di un rapporto che dura una notte, ma che in realtà tratta di un amore inventato da varie scuse e promesse non mantenute. Un brano anche questo scritto insieme a Giuseppe La Spada, che presenta anche uno splendido video curato dalla regista Greta Bartuccio e ambientato a Tusa, e il cui video, presenta immagini molto ricercate e in perfetta linea con lo stile del pezzo.

 A marzo 2022 Tony si unisce al gruppo ATMOSFERA BLU come voce maschile, mentre alla fine dell’anno decide di collaborare con Gabriella, con la quale è amico da tempo e, unendo le loro voci, danno vita ad un nuovo progetto chiamato GIOVE,  che prende il via con il lancio del primo singolo del duo intitolato, non a caso,  OLTRE TUTTO. Trattasi infatti - quello del progetto denominato Giove- di un  qualcosa che non si ferma di fronte a niente, che non ha limiti, ne ostacoli, un amore che non ha paura di crescere, di ampliare il proprio raggio d’azione fino ad immergersi in qualunque aspetto della vita quotidiana, in un crescendo vocale e melodico di pura poesia che fa vibrare le corde dell’anima a ritmo di musica.

 E dopo la collaborazione di  Tony come corista al progetto Anni 60, all’interno nuovo spumeggiante brano di Pamela Prati Feat Atmosfera Blu, dall’aria nostalgica e spensierata, ecco che, come il cantautore presenta per questa estate un brano fresco ma allo stesso tempo raffinato, il cui sound orientale, si sposa perfettamente con l’idea di superare, tramite la musica, qualsiasi confine e pregiudizio, raggiungendo luoghi e culture anche lontani.

 

“Il cuore del brano è il samurai che è in noi, che lotta con noi e per noi, che ci dà forza da dentro, ci fa ballare e ci fa essere noi stessi”

spiega Tony parlando del suo ultimo singolo e raccontando in questo modo il suo rapporto con la musica:  

 

Creare un brano è fondamentale. Le basi che uso sono istituite da un impatto emozionale e vero […] Le strofe devono essere con forti parole che descrivono in modo sintetico e vero il brano.
Il ritornello, invece, deve liberare le due strofe con sorta di libertà e purezza.
Ascolto diversi generi musicali per esprimere alla perfezione le emozioni e approfondire variati generi. Quando ascolto un brano, approfondisco molto le parole e cerco di captare il senso di ogni cosa"

 

 

Ed ecco che un concetto semplice ma altrettanto importante come quello di credere in se stessi e nella propria libertà di pensiero a fronte di ogni critica, diventa un brano… Un brano che parla di noi, dell’essere fieri di se stessi e della propria indole, senza lasciarsi influenzare dalla negatività di chi vuole confondersi con la moltitudine. “Samurai” è uno di quei brani dove immagini, parole e suoni formano un unicum universale che abbraccia ogni sensazione emotiva che ne scaturisce: non c’è un tempo prefissato o stabilito, se non quello per ballare, per lasciarsi andare, come dimostra anche il video, girato da Amèlie Morgan e dove i colori e la scenografia rappresentano perfettamente l’ideale che l’artista vuole comunicare al suo pubblico…

 

 Sonia Bellin




Videoclip:
Realizzato nei locali dello studio new wave di Ciccio Puglisi
Regia: Amèlie Morgan
Scenografie: Peppe blanc
Collaborazione con gli artisti dell' OMD di messina
Ballerini e coreografi: Domenico Basile e Peppe Cento
Drag queen: Lady Aisy e Kimera



Link digital stores: https://fanlink.to/tonycamposamurai





Nessun commento:

Posta un commento