martedì 20 giugno 2023

IN RADIO ARRIVA IL….SOLE!!!!

 


 

Un titolo esplicativo e evidentemente provocatorio quello del nuovissimo singolo di Graziana Bellofiore, in arte Sole, nativa di Noto (Siracusa) che esce allo scoperto proprio in questi giorni in tutte le emittenti italiane con “Internet bla”, il suo ultimo e incredibile pezzo feat. Emina!

 

Sin da piccola Graziana mostra spiccate capacità artistiche: dapprima a Milano dove si trasferisce con i genitori e il fratello, dai suoi 2 ai 14 anni, frequentando l’oratorio del quartiere dove viveva, cantando e ballando, e creando anche delle vivaci coreografie; negli anni a seguire Graziana frequenta il M.A.S. ( music art and show - studia canto, danza moderna e hip pop).

Si trasferisce quindi  a Siracusa all’età di 15 anni e arrivarono discrete soddisfazioni, tra le quali le innumerevoli partecipazioni ad eventi e concorsi, dove piano piano e passo dopo passo, acquista una notevole visibilità e soprattutto un’ottima confidenza con il pubblico. La formazione artistica avviene con diversi “Stages/Scuole” e maestri di canto, dalla lirica al moderno, frequenta quindi il Village Music Lab, un laboratorio artistico e musicale coi professionisti del mondo dello spettacolo e della discografia, avendo così l’occasione imperdibile di attuare  una vera full immersion nel settore da lei preferito. Sole intraprende gli studi a Catania, e terminati i 2 anni didattici, decide di trasferirsi a Roma, dove resta 2 anni circa, lavorando, partecipando ai castings e continuando a studiare presso la scuola “Officina della Voce”, solo per citarne una.

Partecipando a contest televisivi, comparse, uno spot Algida e lavora anche come attrice per film destinati al cinema indipendente, grazie anche alla preparazione fornitale da un corso di cinematografia tenutosi presso l’accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico a Roma.

Nell’aprile del 2019 presso la facoltà di “Scienze per l’investigazione e la

sicurezza” dell’Università degli studi di Perugia, conseguendo poi un Master presso l’Università  Sapienza di Roma in  “Criminologia, scienze investigative e strategiche per la sicurezza”, ma la passione la tiene fortemente ancorata al mondo dello spettacolo e della musica, ed eccola qui, più forte che mai, pronta a lanciare il suo nuovo e sesto singolo!

Il suo primo singolo esce nel luglio 2018 “Kinder Pinguì” su tutte le piattaforme digitali e su Youtube, divenendo in poco tempo una piccola hit estiva, dopodichè, nell’ottobre dello stesso anno, Sole pubblica il suo secondo singolo “Indovina” feat. Uksec, per poi passare al terzo , presentato anche alle selezioni di Sanremo Giovani 2018 e intitolato è “Sotto un altro sole”.

Il quarto singolo esce invece nel  gennaio 2020 ed è intitolato “Un Particolare” che precede la svolta verso il rock di Sole in “La vita è un attimo”, per poi approdare all’ultimissimo singolo della giovanisima artista che, più entusiasta che mai, non vede l’ora di far  parlare di sé i social e tutti media della sua nuova avventura radiofonica “Internet-bla” feat. Emina, già ascoltabile su Spotify e anche su Youtube: un’esplosione di colori, di immagini ma soprattutto di suoni innovativi pronti a farci ballare per tutta l’estate…

 

Stay tuned!!!

 

 

Sonia Bellin




 

Nessun commento:

Posta un commento