mercoledì 21 giugno 2023

“ABBRACCIAMI”: LA RIVOLUZIONE INTERIORE DI DJ SKANK!

 


 

 

Il coraggio di puntare sempre verso l’alto, di non demordere mai…”Abbracciami” è una rivoluzione puramente interiore, basata sull’intenzionalità di fuoriuscire da un dolore che per troppo tempo è rimasto li insabbiato sul nostro cuore. 

 

 

Si intitola proprio “Abbracciami” il nuovo singolo di Alessandro Tosi, in arte

Dj Skank, nasce a Roma nel 1973. Polistrumentista attivo sulla scena capitolina in varie formazioni, e sulla scena nazionale come turnista, Alessandro ha sempre affiancato alla carriera di strumentista, quella di Dj ed organizzatore di eventi nella scena underground romana. Dopo un periodo di assenza dai palchi torna ora in veste solista componendo brani che ripropongono il sapore vintage del rock anni ’90.

 

Dopo il successo di “Dicono di me”, che ha superato gli 8000 streaming su Spotify, e le 13.000 visualizzazioni su YouTube, Alessandro torna sulle scene radiofoniche italiane e non solo, con il suo ultimo singolo “Abbracciami”, pubblicato il 27 aprile e che già ha ottenuto un grande riscontro nelle classifiche indipendenti dei brani più trasmessi. Un percorso in continua ascesa quello  Dj Skank che  nasce come chitarrista e che, ad appena nove anni, passa poi dalla classica allelettrica, strumento con cui inizia ad esibirsi live. Dopo aver collaborato con diverse band romane con cui accumula una solida esperienza live e in studio, Alessandro nel 1994 assieme a Tiziano Rizzuti (Jesus Was Homeless), fonda i Mary GoRound; si tratterà del suo progetto più maturo e longevo consumato sul solco del movimento cross-over di fine millennio. La formazione romana pubblica due EP ed un LP ed acquista visibilità sulla scena dellalternative underground realizzando numerosi live e partecipando a diversi festivals fra cui i TIM tour, Sanremo Rock, Rock Tv Tour, dividendo il palco con artisti quali Cesare Cremonini, Gianluca Grignani e Litfiba. Con i Mary GoRound partecipa alla realizzazione di quattro videoclip fra cui Tecno Party, incluso nella programmazione televisiva nazionale e Material Girl che vede la partecipazione di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni. Fra i passaggi televisivi spicca la partecipazione della band a tre edizioni Telethon su Rai.

 

Ed ecco che, a distanza di dieci anni, Dj Skank fa il suo ritorno ma, questa volta come vocalist e soprattutto con un progetto solista di cui Tich Toch è il singolo desordio, seguito poi dal brano intitolato “Aragoste” accompagnato anche da un videoclip ufficiale.

Il singolo entra subito in classifica raggiungendo il 67mo posto e ad arrivando ad essere uno dei brani più trasmessi dalle radio indipendenti. Dopodichè l’artista pubblica  “Dicono di Me”- cover di un brano di Milva- che rimane nella classifica dei brani indipendenti per 5 settimane.

Anche “Dicono di me” esce con un video il quale, annunciato su SKYtg24.com e diretto da Riccardo Meli, vede  la partecipazione di Tiziano TZeno” Farinacci (Pi Greco) e Sabrina Lee Gore.Soltanto un mese più tardi, ovvero ad aprile, Dj Skank pubblica “Abbracciami”, una ballata intimista, intensa, probabilmente il brano più profondo scritto e registrato agli inizi del 2022, e custodito gelosamente nel cassetto dei segreti, aspettando l’occasione ed il coraggio per essere pubblicato. Un brano il cui sound si insinua in modo pacato nelle orecchie, ma soprattutto nell’anima dell’ascoltatore, cullando le sue preoccupazioni, le paure e le inquietudini e lasciando uno spiraglio aperto alla speranza di poter di nuovo sorridere dopo tutto il dolore subito.

 

 

 

Sonia Bellin

 

 

Links social:

 

 

Profilo Spotify

https://open.spotify.com/artist/6fszzRlafPtPP0tRiTjCt0?si=hRrMGhucR9Cb16bJczUcMw

 

Streaming

https://linktr.ee/jskank

 

Youtube channel

https://www.youtube.com/@j_skank

 




 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento