venerdì 16 giugno 2023

INTERVISTA A FABIO NOOSE!!!

 


 

Dopo il successo del suo ultimo singolo intitolato “La vita che scorre in me”, Fabio Noose è prontissimo a lanciare il suo nuovissimo singolo “Ora che”….

Lo abbiamo intervistato per farci raccontare direttamente da lui ogni curiosità su questo nuovo progetto….

 

Benvenuto Fabio,

allora iniziamo parlando  del brano che sta ancora girando in radio- La vita che scorre in me- pubblicato ormai diverse settimane fa e con un immenso riscontro sia nel web, dato che tantissime testate on line ne hanno parlato, sia nelle emittenti dove il brano ha raggiunto numeri incredibili….

 

Che dire, è un’ emozione vedere i risultati che sta portando avanti con questa canzone…. Soprattutto il fatto di poterla sentire all’improvviso in Radio, mentre sei in macchina o in giro con amici e sentire urlare “Noose ci sei tu in Radio!!!” In queste settimane sono molti i messaggi che sto ricevendo, dove mi stanno trasmettendo tanto affetto…e devo dire che riempie il cuore di gioia riceverli da persone che hanno sempre creduto in Me.

 

Le soddisfazioni saranno tante data la storia che questo brano riflette, i retroscena ma soprattutto la genesi che ha portato alla concezione del brano….Ti va di parlarne…?

 

Ecco diciamo che questo Brano l’ho scritto  immerso nei miei pensieri, sognando ad occhi aperti, su una panchina in notte fonda... Ho come immaginato un “Film D’amore” i pensieri hanno reso possibile immaginare una scenografia, l’emozione che provavo essendo assorto in questo ha fatto sì che la mia mano iniziasse a scrivere e suonare, creando così tutto ciò…. Ho sempre immaginato che questa canzone un giorno potesse diventare la colonna sonora di molte storie d’amore , di molte persone, quelle che ancora ci credono e che lo dimostrano.

 

 

 Il testo è molto particolare, come lo è la melodia che lo caratterizza, intensa ma allo stesso tempo soave, come se dovesse posarsi in modo delicato sulle note della lirica…

 

Si. In un certo senso ho cercato in tutti i modi di dare un’ impronta abbastanza toccante, come portare in Musica e realizzare in Musica un abbraccio o bacio di una coppia innamorata.

 

 

 Questo brano segna assieme ad altri un ritorno dopo una pausa dal mondo musicale che ti ha portato a riflettere dopo un periodo molto difficile, durante il quale il dolore che hai dovuto affrontare, lo hai poi trasposto e riversato proprio nelle canzoni…

 

Proprio così, diciamo che a volte mi è difficile poter esprimere uno stato d’animo o esternare un’ emozione, per questo mi rifugio in una canzone, perché mi è più semplice esprimere i sentimenti e descrivere me stesso…. E mentre scrivo so che non sono solo e non sono il solo, perché ho la consapevolezza che tante altre persone magari stanno vivendo o hanno vissuto determinate situazione come  sto affrontando ora.

 

 

” Ora che” sei tornato -per citare anche il tuo nuovo pezzo che sarà presto in tutte le radio e nei digital store- stai vivendo un momento davvero intenso e produttivo, che ti sta portando tra le posizioni più ambite nella classifica dei brani indipendenti…quali sono le sensazioni che respiri in questo momento…?

 

Ho quella voglia di Vivere e di spaccare il mondo che mi solletica l’anima! In primis sono soddisfatto e felice, perché ho mantenuto la promessa fatta a mio figlio, per anni, fin da quando è nato, lo tenevo in braccio e mi addormentavo con lui sussurrandogli nelle orecchie “Ti prometto che un giorno farò qualcosa di Buono con la musica per dare un po’ di Speranza, e sarò felice che tutti possano essere emozionati dall’ispirazione che solo tu mi dai piccolino” e con “Ora Che”…Ora ci siamo!

 

 

 Come “La vita che scorre in me” anche questo nuovo singolo in arrivo è un brano di grande profondità emotiva…che cosa lega le due canzoni e che cosa invece le differenzia…?

 

Le due canzoni sono legate dalla gioia e l’amore. In “Ora Che” il testo è più semplice e diretto, perché l’amore è proprio così: “semplice”. Sono le persone che se lo complicano. Ciò che distingue i due brani tra loro, è la musica in se stessa. Ne “La Vita che scorre in me” vi  è un’ esplosione di valori e Amore che ti fa viaggiare, Sognare. In “Ora Che”  invece, è come se fosse presente un movimento, un suono ritmico che porta  a farti ballare, ad aprire le braccia davanti al mare e urlare al Cielo la tua Felicità…

 

 

E prima di salutarci, oltre a ricordare il radiodate di ORA CHE, invitiamo i lettori ad ascoltare tutti i brani di Fabio Noose al quale facciamo un grande in bocca al lupo chiedendoci di richiamare le due frasi- estratte dai suoi ultimi brani che meglio rappresentino il suo stato d’animo in questo periodo…

 

 La prima frase è “Sei la vita che scorre in Me” . Rappresenta le fondamenta del vero Amore che mi ha fatto scoprire mio figlio e che continuerà a scorrere dente di me fin che vivrò.

 

 

 

Sonia Bellin




 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento