giovedì 27 aprile 2023

“LISTEN TO THE WIND” : LA PAROLA A NADIA CON IL SUO PRIMO SINGOLO

 


 

 

LISTEN TO THE WIND  è il brano con il quale esordisce Nadia, artista che fin da piccola nutre la passione per la musica, scoprendo poco a poco le potenzialità della sua voce e dove questa la poteva portare. Qualche giorno fa l’abbiamo intervistata e, chiacchierando con lei, sono sorte molte curiosità non solo sul suo percorso artistico, ma anche su come lei stessa concepisca l’arte. Dalla consapevolezza che la sensibilità artistica poteva farle scoprire luoghi remoti dentro la sua anima, ecco l’idea di immergersi a capofitto nel canto, interpretando momenti della sua vita e pensieri prima soltanto tali.

 

“È stata lunga poter arrivare a coltivare il canto, ho iniziato molto tardi rispetto a tanti altri ragazzi perché non ho avuto la possibilità né il coraggio di iniziare prima, ma la vita ha fatto in modo di continuare a ributtarmi su questa strada ogni volta che l'ho abbandonata...e che senso ha combattere per NON fare ciò che ti rende felice quando la vita continua a portartelo davanti qualunque cosa accada?”

 

 racconta sorridendo Nadia, mentre ripensa agli inizi e alla lunga strada che l’ha portata sino a qui con tutti i sacrifici necessari.

“È un percorso lungo con tanto lavoro da fare, spesso ripetitivo, snervante, estenuante... Serve sicuramente molta forza di volontà, molto coraggio e saper abbracciare in pieno la parte infantile di noi che ci aiuta ad imparare, a creare e a divertirci nel farlo e a rialzarci ridendo da ogni caduta. Ovviamente avere accanto le persone giuste aiuta molto. In questo sono stata molto fortunata.”

 

Ma la fortuna si sa, senza talento non premia le persone che con dedizione coltivano la loro passione, e Nadia è senza dubbio un’artista, oltre che un’interprete, la cui qualità espressive sono inequivocabili, basti pensare a come è nato il suo primo singolo e a come in poco tempo Nadia si sia trovata a sentirlo in radio…

 

È nata per caso spinta da Dario durante una lezione circa un anno e mezzo fa. Ero appena uscita malamente dal progetto fallimentare che mi aveva reintrodotta a fare musica, non sapevo se continuare o se mollare tutto definitivamente ma subito lui mi ha quasi obbligata a ricominciare a scrivere e a mettere su dei brani miei. Ho sempre scritto tanto ma nessuno dei miei testi aveva mai preso vita. “Listen to the wind” non è stata la prima ma racchiude e racconta quel sentimento di gioia ritrovata e di voglia di vivere e di andare avanti attraverso mari ignoti per arrivare verso la terra magica che mi aspetta da sempre e che non so ancora bene come sarà….”

 

 

Sonia Bellin




Nessun commento:

Posta un commento