giovedì 26 gennaio 2023

IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO DI STEFANO MORDENTI

 


 

Uscirà sabato 28 gennaio “Ti scriverò”  il nuovissimo singolo di Mor, al secolo Stefano Mordenti, cantautore toscano classe 1973 che inizia a soli 16 anni la sua carriera musicale, suonando la batteria nella sua prima rock band.

 

Con il tempo poi si avvicina anche al canto, occasione in cui Mordenti milita in vari gruppi, fin tanto che, nel 2011 viene pubblicato sui maggiori store musicali  il primo album solista “MOR-Stefano Mordenti” e due anni dopo, il secondo.

Nel 2014 esce il video di "Luna" con la  regia di Domenico Costanzo (collaboratore e amico di Leonardo Pieraccioni), videoclpi che viene tra l’altro pubblicato su "Repubblica TV" e  "ILIKE TV".

Grazie poi all'incontro con Fabrizio “Simoncia” Simoncioni (produttore e musicista attuale dei Litfiba)  e con  Marco Shuster Lastrucci, nel 2019 registra il video della canzone dedicata a sua figlia Stella “A piedi nudi corri”, ancora una volta  con la regia di Domenico Costanzo.

Nel 2020 pubblica "Passami Il Bicchiere"  con l'ingresso di Federico Mancosu alle chitarre e "La maschera" altro singolo lanciato in radio da Mor e che ottiene più di 2000 passaggi radiofonici.

A settembre del 2020 dopo aver superato la finale regionale Toscana, arriva alle finali nazionali della 33^ edizione di  Sanremo Rock al teatro dell'Ariston.

A Sanremo, grazie all'incontro con il produttore Ettore Diliberto, pubblica il brano "Dove Sono Le Tue Risate" e  nel Giugno del 2021 il singolo e il video di  "Volare Sognare" che è un naturale percorso di un lavoro teso alla costruzione di un ricco album di brani inediti. I due brani escono con l'etichetta discografica “Lungomare” e sono distribuiti da Universal Music.

 

Il 9 Settembre del 2021 si esibisce al Teatro dell’Ariston per le finali nazionali della 34^ edizione di Sanremo Rock 2021  e partecipa all’altra grande manifestazione del Sanremo Live in The City  in piazza “Ariston” dove si esibisce con 3 brani inediti.

A Febbraio del 2022 torna a Sanremo. Grazie alla commissione tecnica di “Sanremo New Talent” , viene selezionato per partecipare alle audizioni nazionali  dell'edizione winter, che si svolgono presso Casa Sanremo durante la settimana del Festival di Sanremo.

 

Il 24 Giugno 2022 esce nei maggiori store musicali Il nuovo singolo “Strano però” canzone dedicata ad una persona cara scomparsa tragicamente. Il brano  è frutto della collaborazione con Fabrizio “Simoncia” Simoncioni (Synth, editing e mix), Marco Shuster Lastrucci (basso) e Federico Mancosu (Chitarre) e registrato presso lo studio “Dpot Recording Arts” di Prato. 

 

Ed ora, eccolo ritornare con un singolo tutto nuovo che uscirà sui maggiori store musicali il 28 gennaio 2023, quindi fra pochissimi giorni. Il titolo è “Ti scriverò” e si tratta di un brano ispirato ad una storia d'amore, durante il periodo dell'attentato alle Torri Gemelle, insomma un’altra prova della capacità di immedesimazione e di profondità, che solo la sensibilità artistica di un cantautore come Mor riesce a far percepire.

Registrato e missato presso  lo studio DPot recording arts di Prato (meta di molti artisti famosi),  “Ti scriverò” vede la partecipazione di uno dei produttori e dei musicisti più importanti del panorama nazionale e internazionale Fabrizio Simoncioni “Simoncia” (che ha curato anche i Synth e le tastiere oltre che all'arrangiamento)  appena rientrato dalla tournée con i LITFIBA. Nel brano hanno partecipato anche gli oramai storici musicisti, Marco Shuster Lastrucci (al basso) e Federico Mancosu (Chitarre e arrangiamenti). Del brano  è previsto tra l’altro un video la cui uscita avverrà tra marzo e aprile, nel frattempo, godiamoci l’attesa di questa nuova e imperdibile canzone di un artista che, con il singolo precedente “Strano però”” ha raggiunto la TOP 40 dei brani emergenti più trasmessi dalle radio!

 

Sonia Bellin





Nessun commento:

Posta un commento