venerdì 30 dicembre 2022

“POSSO FIDARMI DI TE” E’ IL SINGOLO D‘ESORDIO DI KIARA


 

Un brano nato da un’esperienza reale e vissuta dall’artista, “Posso fidami di te” è il primissimo singolo di Kiara, al secolo Chiara Cipriotto, giovanissima cantante e interprete appassionata di canto e di musica. A soli 15 anni infatti , Chiara ha già preso parte a tantissimi concorsi, tra cui vale la pena di ricordare sicuramente Castrocaro, Il Cantagiro, Euro Pop Music Vision, Je so pazzo e Sanremo Junior. Quest’ultimo in particolare -come ha piacevolmente raccontato l’artista durante una recente intervista- ha rappresentato per lei un passo molto importante per la sua gavetta, dove ha avuto modo di confrontarsi con il pubblico e, naturalmente anche con gli addetti ai lavori del mondo discografico, oltre che con gli altri colleghi artisti. Conoscere persone che nutrono la sua stessa passione e che, come lei, coltivano un interesse artistico, è stato per Chiara molto formativo, permettendole di raccogliere il meglio da ognuno, confrontandolo con il proprio apporto musicale e dando così forma pian piano, alla sua identità personale, la quale poi, di conseguenza, si riflette sulle sue canzoni di cui, “Posso fidarmi di te” ne rappresenta il debutto.

Un debutto che vede la collaborazione del produttore della PMS Studio Raffaele Montanari, autore del primo singolo di Kiara assieme al cantautore Gianluca La Rosa. A soli 9 anni infatti, la piccola Chiara sollecitata dal padre, ha iniziato a gareggiare in un concorso nel suo piccolo paese, vincendo. In questo concorso ha conosciuto la sua attuale vocal coach, Susanna Zanellato, la quale risulta una figura determinante bel percorso della giovane cantante e che le ha permesso poi, di iniziare a collaborare con la Pms.

Disponibile in tutti i digital stores, “Posso fidarmi di te” è un brano che tratta uno dei valori più importanti nella vita delle persone, ovvero l’amicizia: un sentimento che cresce con il tempo, rinvigorito dalla fiducia e che porta ad una persona, a legarsi ad un’altra, per mezzo di un legame indissolubile, a volte più forte dell’amore stesso, ma in ogni caso, meno fragile.

 Il primo singolo di Kiara  parla proprio del rapporto che l'artista ha con una sua grande amica, persona molto importante che l'ha sempre salvata nei momenti più bui, come scritto nel testo: nel brano si susseguono infatti momenti diversi che sprigionano emozioni differenti, dove tra risate e momenti passati, le ragazze si ritrovano a crescere insieme e a sconfiggere tutti gli ostacoli che la vita può proporre.

 

Sonia Bellin



 

https://fanlink.to/kiarapossofidarmiditehttps://fanlink.to/kiarapossofidarmiditehttps://fanlink.to/kiarapossofidarmiditehttps://fanlink.to/kiarapossofidarmidite

Nessun commento:

Posta un commento