venerdì 1 aprile 2022

IL RITORNO IN RADIO DI ARMY

 

Un testo che aggrega speranza e forza d’animo, in un crescendo ritmico capace di convincere anche l’ascoltatore più dubbioso, il nuovo singolo di Army, al secolo Armando Calabritto è uno scenario rock che si apre in uno spazio infinito, dove il ritmo serrato, coniuga sonorità d’impatto, senza nulla togliere all’armonia, , di ascendenza melodica, la quale inserisce il pezzo tra le ballad rock, un genere che come spesso accade è in grado di sintetizzare perfettamente il legame tra il rock e il cantautorato. Questo è ciò che contraddistingue Armando, ma non solo; un artista a 360°che inizia la sua carriera come ballerino, per poi intraprendere la strada della musica, perché a volte  il destino è complice di scelte dettate da un volere conosciuto solo dall’inconscio, e che poi scopriamo solo con il tempo….

 

All’età di 10 anni la danza diventa la sua passione, ma dopo un brutto incidente che lo costringe sulla sedia rotelle per un anno, deve abbandonare tutto: ecco che, la musica diviene la sua compagna e, ben presto, il suo sogno.

Rinchiuso in casa passa il tempo ascoltando musica; sono gli anni ’90, e per caso ascolta le prime note di chitarra di Stand By Me di John Lennon: comincia una fase nuova della vita di Armando dove la musica è la protagonista.

Si fa regalare una chitarra classica e un libretto con le note e inizia il suo percorso da chitarrista. Negli anni collabora con tante band Hard Rock e Pop Rock fino a diventare il chitarrista dei Dogma.

Entrato poi di diritto a far parte della band, viene registrato il primo singolo “Inconsapevole” masterizzato agli ABBEY ROAD STUDIOS di Londra, dal produttore SIMON GIBSON. Il singolo sarà l’apripista dell’album d’esordio dei Dogma e verrà presentato nella rubrica di Vincenzo Mollica al TG1.

Nel 2020 Armando decide però di lasciare i Dogma, per iniziare un percorso da solista. Con il nome Army e con i musicisti Abramo De Cillis, Giovanni Carcaterra, Tony Maimone e il produttore Giovanni Cannarozzo, il cantautore pubblica il suo primo singolo  “RAB-BIA”e, dopo altri due fortunatissimi singoli, in questi giorni ecco che Army è pronto a presentare il nuovo singolo “Jane”, di cui è già presente il videoclip ufficiale: altro capolavoro di questo magnifico progetto!

 

Sonia Bellin



 

https://www.facebook.com/armando.calabritto

 

Instagram

https://www.instagram.com/tv/CbYRcHXgPiA/?utm_medium=copy_link

 

You tube

https://youtube.com/user/armando5761

 

 

Tik tok

army on TikTok

Nessun commento:

Posta un commento