lunedì 4 aprile 2022

E SI PARTE CON LA PROGRAMMAZIONE RADIO DEL NUOVO SINGOLO DI ARMY!

 


 

 

Da oggi parte il radiodate del nuovissimo singolo di Army, nome d’arte del cantautore Armando Calabritto, la cui carriera artistica ha inizio con la danza, per poi virare verso la musica, a  causa di un brutto incidente.

Costretto a rimanere in casa a seguito di un infortunio, Armano passa  il tempo ascoltando musica; sono gli anni ’90, e per caso ascoltando le prime note di chitarra di Stand By Me di John Lennon, si innamora del pezzo e capisce che la musica stava diventando, dopo la danza, la sua nuova passione. Si fa regalare una chitarra classica e un libretto con le note e inizia il suo percorso da chitarrista. Negli anni collabora con tante band Hard Rock e Pop Rock fino a diventare il chitarrista dei Dogma.

“Inconsapevole” è il titolo del primo singolo della band, masterizzato agli ABBEY ROAD STUDIOS di Londra, dal produttore SIMON GIBSON e presentato al tg1 all’interno della rubrica di Vincenzo Mollica.

Tuttavia, dopo un percorso ricco di live e, in cui i Dogma aprono anche diversi concerti di big della musica, Armando decide di lasciare i Dogma, per intraprendere la carriera solista.  Con il nuovo nome Army e con i musicisti Abramo De Cillis, Giovanni Carcaterra, Tony Maimone, nonché  il produttore Giovanni Cannarozzo, comincia una nuova fase nella vita artistica di Armando, il quale lancia il suo primo singolo dal titolo “RAB-BIA”.

Seguono numerosi altri brani che lo portano ad un ottimo riscontro sia da parte della critica che dalle radio, che trasmettono i suoi brani, i quali entrano anche nelle classifiche dei brani indipendenti più trasmessi ed arriva finalmente anche “Jane”, l’attuale singolo dell’artista pubblicato in radio proprio oggi, e di cui già è presente un suggestivo videoclip; immagini rarefatte per un brano che coniuga il rock e il miglior cantautorato italiano, senza tralasciare lo spazio alla sperimentazione: un salto nelle ballad rock intramontabili che guarda al presente della nuova scena indie.

 

 

Sonia Bellin

 

https://www.facebook.com/armando.calabritto

 

Instagram

https://www.instagram.com/tv/CbYRcHXgPiA/?utm_medium=copy_link

 

You tube

https://youtube.com/user/armando5761

 

 

Tik tok

army on TikTok




Nessun commento:

Posta un commento