giovedì 14 aprile 2022

AVANTI TUTTA CON L’ULTIMO STREPITOSO SINGOLO DI ARMY

 


Dopo una lunga attesa, ecco il gradito ritorno in radio del cantautore Armando Calabritto, in arte semplicemente Army; un artista la cui carriera ha inizio con la danza, che deve presto abbandonare a seguito di un brutto incidente.

Tuttavia Armando non si è perso d’animo nemmeno per un momento, e, quando ha dovuto rimanere chiuso in casa seduto su una sedia a rotelle, si è messo ad ascoltare musica. Ma non una musica qualsiasi. Armano capita casualmente, quasi che a guidarlo fosse il destino, tra le note di Stand By Me di John Lennon, innamorandosi di quella voce e chitarra tanto da convincersi, che la musica sarà il suo prossimo sogno. Si fa regalare una chitarra classica e un libretto con le note e inizia il suo percorso da chitarrista.

Ecco che, dalla danza, la passione di Armando si dirige verso la scrittura e composizione di brani, in particolare di brani rock. L’artista diventa infatti chitarrista dei Dogma, band che consente ad Armando di presentare il singolo “Inconsapevole” masterizzato agli ABBEY ROAD STUDIOS di Londra, dal produttore SIMON GIBSON, nella rubrica di Vincenzo Mollica al TG1.I Dogma prono diversi concerti: Finardi, Cristiano De Andrè, Steff Burns, Maurizio Solieri, Gogo Ghidelli, Richy Portera, Richy Belloni. Ma, nel  2020, Armando decide di  lasciare i Dogma per dedicarsi alla sua carriera solista come Army. Si fa accompagnare per il suo nuovo progetto, da musicisti professionisti come  Abramo De Cillis, Giovanni Carcaterra, Tony Maimone e il produttore Giovanni Cannarozzo. Il primo singolo del nuovo progetto si intitola è “RAB-BIA, il secondo  “ME NE F8”, mentre a Settembre 2021 esce invece “Adesso o Niente” il suo terzo singolo.

Nuovo e di recentissima pubblicazione è invece il brano intitolato “Jane”, la cui rotazione radiofonica è iniziata soltanto pochi giorni fa, ma che già sta riscuotendo un favoloso successo in  tutte le emittenti; una memorabile rock ballad le cui sonorità evidenziano uno stile maturo e originale, dove i suoni si frappongono alle emozioni stesse dell’autore e che poi, ascoltandole, le possiamo rivivere….

 

Sonia Bellin



 

https://www.facebook.com/armando.calabritto

 

Instagram

https://www.instagram.com/tv/CbYRcHXgPiA/?utm_medium=copy_link

 

You tube

https://youtube.com/user/armando5761

 

 

Tik tok

army on TikTok

Nessun commento:

Posta un commento