mercoledì 2 marzo 2022

DA ALL TOGHETER NOW KIDS MASSIMO CERNI CANTA NUVOLE: A SOLI 11 ANNI IL BAMBINO IMMAGINA DI SCRIVERE UNA LETTERA A PUTIN PER FERMARE LA GUERRA

 



 

Il 3 gennaio 2022 è uscito il suo primo singolo dal titolo NUVOLE scritto da Umberto Canino Tony Ciara e Pasquale D'argento, prodotto dallo stesso  Umberto Canino e Alex Lai su etichetta Rossodisera Records (distribuzione Believe).

 

Stiamo parlando di Massimo Cerni, un bambino di appena undici anni, che a 9 inizia a studiare canto e recitazione. A soli 9 anni inizia a studiare canto e recitazione; dotato di una voce ed una timbrica particolari, Massimo  comincia a partecipare a diversi concorsi di canto vincendoli. Nel 2020 partecipa al concorso nazionale Fuoriclasse Talent ed arriva quarto alla finale nazionale tra migliaia di ragazzi. È lì che l'etichetta Rossodisera Records comincia a seguire i suoi passi e, nell'estate del 2021, fa il provino per la trasmissione All together now Kids. Viene quindi scelto per la trasmissione che viene poi trasmessa la sera di Natale, risultando uno dei vincitori con il massimo del punteggio.

Come si desume dal video del brano (https://youtu.be/nP_R2tHqbX8),  i colori sono i protagonisti, del resto siamo in pieno clima carnevalesco, tuttavia, NUVOLE non è solo giochi, e gioia di travestirsi, ma anche tanta solidarietà e partecipazione attiva agli eventi che stanno accadendo intorno a noi.

Con gli occhi di un bambino, ma con la mente di un adulto che riflette e osserva quello che succede nel mondo, Massimo - ispirandosi ad Harry Potter- trasforma il carnevale in una festa per tutti i bambini, dove ognuno possa per un solo istante, diventare chi desidera, scegliendo  un personaggio chiave nel fantasy di ogni ragazzino, ma che qui, assume un valore davvero profondo. Guardando alla tragedia che sta devastando l’Ucraina e ad un’inutile guerra che si sta consumando, Massimo , un ragazzino, ricordiamo, di soli undici anni, si immedesima nel famoso mago di Hogwarts, immaginando di conquistare la sua bacchetta. In condizioni normali, e magari in un momento storico diverso da quello odierno, qualsiasi bambino avrebbe usato una bacchetta magica per un bel regalo sognato da tempo, invece Massimo, con la sua canzone, disegna con la propria immaginazione un mondo completamente diverso, un mondo non esistono le guerre e dove i bambini possono godersi liberamente il carnevale, dove nessuno soffre e dove i più deboli non devono soltanto subire i soprusi dei più forti.

 

Caro Putin come bambino mi sento vicino a tutti quegli altri che stanno soffrendo quindi per favore, usi la ragione… Posi le armi e abbi coscienza perché, la vita di una persona vale molto di più di una guerra, che come tutte le guerre, non porta a nulla. Io se fossi Harry Potter ne avrei fatto uso della mia magia, non per conquistare nazioni ma, per salvare vite…nel mio video (https://youtu.be/nP_R2tHqbX8) ho immaginato di essere il famoso mago e di usare la bacchetta per fare del bene...”

 

 

LINK DEL VIDEOCLIP UFFICIALE:

https://youtu.be/nP_R2tHqbX8

 

Nessun commento:

Posta un commento