martedì 5 gennaio 2021

MOR CON LA UNIVERSAL MUSIC: L’INTERVISTA

 



 

E’ uscito l’11 dicembre il nuovo singolo di Stefano Mordenti intitolato “DOVE SONO LE TUE RISATE” e distribuito dalla UNIVERSAL MUSIC….

 

Ben ritrovato caro Stefano, 

allora iniziamo proprio con questa grande ed entusiasmante novità…la collaborazione con Universal Music….com’è  nato tutto?

 

Ciao Sonia e ben ritrovata. 

Questo anno così difficile per tutti noi, si sta finalmente concludendo e alle spalle mi lascia  a livello musicale, tante soddisfazioni e tante belle novità, per ultima appunto, la "collaborazione" con Universal Music. Questa grande major, è coinvolta nello specifico, nella distribuzione del mio ultimo brano "Dove sono le tue risate" che come anticipavi tu, è uscito sulle maggiori piattaforme musicali l'11 Dicembre grazie alla produzione musicale di Ettore Diliberto per ET-Team e all'etichetta discografica Lungomare. 

 

”Dove sono le tue risate che illuminavano tutte le strade, io le voglio sentire addosso e insieme a te sorridere”, dal testo del brano emerge un senso di conforto, a chi è dedicata la canzone?

 

Esatto Sonia, è proprio così. La canzone vuole trasmettere un messaggio di conforto e di speranza ed è dedicata a tutte quelle persone che soffrono e che si sentono sole, ma che troveranno la forza di rialzarsi anche grazie all'aiuto di chi vorrà tendere loro la mano. E in questo periodo storico di portata mondiale, c'è ancor più bisogno di tutto questo, c'è bisogno di solidarietà vera, quella fatta "sul campo" e non solo a parole. 

 

Un senso tra l’altro trasmesso con un linguaggio chiaro e diretto, com’è consuetudine nel tuo stile…

 

A me piace molto essere chiaro e diretto. 

Cerco di esserlo sempre sia quando voglio trasmettere un messaggio attraverso una  canzone, sia quando comunico sui social e nella vita di tutti i giorni. 

In effetti il mio stile è questo. 

Sono una persona che non ama molto usare giri di parole. La trasparenza e la chiarezza, cerco di farla mia per arrivare alla gente in modo diretto e sincero. 

 

 Hai ringraziato più volte il tuo produttore musicale Ettore Diliberto, com’è stato collaborare con lui?

 

Tutto è nato grazie alla finale di Sanremo Rock. 

È stata per me un'altra bellissima esperienza: non capita tutti i giorni di salire sul palco del Teatro dell'Ariston. Un'emozione unicaEd è in questa occasione che io ed Ettore ci siamo piaciuti musicalmente e come persone e così è nata la collaborazione. 

Ettore Diliberto è diventato il mio produttore discografico e grazie a lui e all'etichetta discografica Lungomare, per la prima volta, sono sotto contratto. 

Ad Ottobre con Ettore, abbiamo registrato il nuovo singolo nello studio ET-Team e nello studio Hukapan di Elio e le Storie Tese a Milano e a Gennaio del 2021 (Dpcm e pandemia permettendo), registreremo il video di questa canzone e partirà la promozione del brano. 

Insomma, mi aspettano delle belle novità per il 2021 che comprendono altre uscite.

 

Quanto ha contato in questo tuo percorso musicale la tua partecipazione a Sanremo rock…che cosa ti ha lascito questa esperienza?

 

Sicuramente Sanremo Rock mi ha fatto superare la paura e il timore di affrontare situazioni apparentemente più grandi di me. 

Infatti ero partito con  la difficoltà di formare una nuova band e dopo tanti anni, di rimettermi in gioco. 

Di far musica non ho mai smesso, ma suonare dal vivo è tutta un'altra storia. 

Diciamo che ero un po' arrugginito per i live. 

Difficoltà poi superata grazie a mesi di prove e a persone stupende e grandi musicisti che mi hanno accompagnato con serietà e professionalità, verso la finale di Sanremo, ma poi  ad un tratto per cause di forza maggiore, mi sono ritrovato ad affrontare la finale nazionale da solo e senza nessun supporter al mio seguito (maledetta pandemia…).

Fortunatamente c'era una superband di Sanremo (musicisti e insegnanti di Dimensione Musica) che mi aspettava e che mi ha accompagnato e trasmesso sicurezza. 

Adesso posso tornar più tranquillo al Teatro dell'Ariston (anche se la tensione che trasmette è tanta…) con la consapevolezza di non aver più paura e  mi piacerebbe poter sentire l'affetto del pubbblico. 

 

 Hai detto che verso Gennaio uscirà il video di “DOVE SONO LE TUE RISATE”, quale sarà il tema della sceneggiatura…?

 

La sceneggiatura del video di "Dove sono le tue risate" sarà...SORPRESA!

Be' a me piacciono le sorprese e spero che piacciano anche a te e al mio pubblico. 

Cara Sonia, ti ringrazio per l'intervista e voglio augurare a te, ai lettori e al mio pubblico, un 2021 (facile dire migliore del 2020…) che ci dia la forza si superare momenti brutti e che ci faccia gioire anche per le piccole cose.

 

Un abbraccio. 



Nessun commento:

Posta un commento