giovedì 10 settembre 2020

VERONIKA ROMANO: L'AMORE PER LA VITA, PER IL ROCK E PER I VIAGGI

 Ed ecco un altro paio di intense domande rivolta a Veronika Romano, ambasciatrice del rock e dell’universo femminile che, dopo averci illustrato il suo amore per la musica e per tutto quello che ruota attorno ad essa..ci porta ora nel cuore della sua passione: i viaggi, lo stile alternativo e la stravaganza che diventa sinonimo di personalità….

 

Nella precedente intervista ci hai parlato di come i luoghi visitati siano anche le tappe fondamentali della tua vita, oltre che della tua carriera…Il video stesso del brano e' stato girato nella capitale italiana ..Come sono andate le riprese?

Esattamente…. ho scelto Roma la mia bellissima citta' eterna che amo infinitamente, perche' Roma e' la citta' del mio cuore e la citta'alla quale sento di appartenere nel mondo piu'totale e assoluto,perche' li' c'e'Claudia la donna che amo e della quale sono infinitamente innamorata, la mia musica, e anche il mio studio di registrazione "Cantieri Sonori - Canzoni Inedite"dove svolgo il mio lavoro di Cantautrice Rock lesbica femminista e dove lavoro sulle canzoni che scrivo, compreso sull'arrangiamento musicale . Ovviamente loro si occupano anche dell'ufficio stampa e della promozione radiofonica nelle radio, di quella televisiva nelle emittenti televisive sui canali di musica dove passano i video musicali, e dei magazine online per quanto riguarda la pubblicazione della mia biografia artistica, la descrizione dei brani che scrivo compresi gli aneddoti e delle relative interviste e, per quanto riguarda la promozione sulle piattaforme di distribuzione musicale sui digital store, quindi su Itunes, Apple music, spotify ecc,e dove registro anche i miei video musicali a Roma che poi vengono pubblicati su youtube. Per quanto riguarda gli scatti delle foto dei book fotografici e anche della cura del mio make up, nel quale mi trovo benissimo e sono molto soddisfatta perche' le persone che lavorano insieme a me lo fanno con professionalita' e mi supportano meravigliosamente in questo mio percorso musicale facendomi sentire sempre a mio agio ed estremamente gratificata dal lavoro che svolgo, perche'poi anche loro hanno preso a cuore la mia storia e la situazione sentimentale con Claudia. Quindi Roma l'ho scelta sia per le riprese del mio video musicale, che per quanto riguarda il mio book fotografico della mia canzone dalla bellezza infinita che ho scritto io "Veronika Romano - Gridare il tuo nome", essendo stata la citta' nella quale ho vissuto e condiviso insieme a Claudia alcuni dei momenti piu'importanti e significativi della nostra storia d'amore; e sono stata estremamente precisa nel descriverla in ogni minimo dettaglio, compresi l'amore infinito per la citta' di Londra e la condivisione dei nostri viaggi, con la speranza e il desiderio di poterli rifare preferibilmente in sua compagnia, compresi il viaggio in America nella bellissima citta' di New York che inoltre e' anche la mia preferita, fino ad arrivare a Los Angeles. Infatti tra gli altri messaggi che voglio mandare, è la mia grande passione per il rock, il  genere musicale che mi rappresenta, infatti indosso una maglia con la scritta "Rock Paradise" perche' il paradiso simboleggia ed e' la rappresentazione della piu' alta forma di bellezza infinita femminile, di benessere e di godimento di ogni piccola cosa che ci fa stare bene nella vita e che emana positivita' ed energia e del potere infinito della musica, e dei luoghi in cui ci troviamo, anche perche', essere in compagnia della mia bellissima musa ispiratrice Claudia alla quaòe sono ancora legata e alla quale ho  dedicato la canzone con la speranza e il desiderio di riaverla e di riconquistarla, mi fa sentire come se fossi davvero in paradiso come, si puo' notare dalle foto del book fotografico e dal video musicale, ci sono anche degli aneddoti che riguardano il mio essere femminista, infatti indosso una maglia con la scritta"Girl Power"che rappresenta l'inno alla bellezza infinita femminile di noi donne che e' la piu' grande arma che possediamo, il richiamo al potere alle donne, all'affermazione e alla completa tutela, liberta'e difesa dei nostri diritti nella sua completa totalita' e del potere infinito della musica,infatti la stessa cosa vale per quanto riguarda la maglia che indosso con la scritta"Rock Girls"e per la maglia con la scritta New York che rappresenta anche una vera e propria dichiarazione di indipendenza e il mio desiderio di fare un viaggio negli Stati Uniti D'America e lo comunico anche attraverso il telo della bandiera americana perche', a parte l'abbigliamento ci sono anche gli accessori con i quali invio dei messaggi ben precisi, come ad esempio sia la borsa che il braccialetto con la scritta London che rappresentano il legame e l'amore infinito che ho per la bellissima citta' di Londra, soprattutto perche' e' stato il mio primo viaggio all'estero che ho fatto proprio insieme a Claudia con la quale ho trascorso alcuni dei momenti piu' emozionanti, meravigliosi ed appassionanti della mia vita e nella quale desidero tornarci appena possibile, essendo la citta' nella quale mi regalo' anche un anello di una bellezza infinita che, tra l’altro, e' dello stesso colore dei miei occhi, per il giorno del mio compleanno di un paio di anni fa' e che indosso sempre come si puo' notare dal mio video musicale e dalle foto del book fotografico,ed ad oggi che ho 35 anni nonostante ci siamo lasciate e di tempo ne e' passato un bel po', io ne sono sempre ancora profondamente e infinitamente innamorata proprio come allora e desidero ogni giorno di rivederla, sperando davvero che con la nuova bellissima canzone inedita che ho scritto e le ho dedicato possa riuscire a riconquistarla e che ritorni ad essere la mia ragazza,anche perche' uno dei miei piu' grandi desideri e'proprio quello di condividere i miei viaggi anche in sua compagnia. Un altro aneddoto infinitamente importante che rappresenta la mia dipendenza e il mio amore infinito per la musica e'che amo infinitamente ascoltarla anche dalle mie cuffie/auricolari sul mio cellulare,ovunque mi trovi perche' fa parte di me. Un altro aneddoto rilevante e'la lattina di coca cola cherry che e' un prodotto prettamente americano e, amando infinitamente il sapore delle ciliegie perche' e'un gusto intenso ma, nello stesso tempo delicato e particolare. Tra gli altri aneddoti importanti c'e' un gesto molto significativo che faccio quando prendo il quaderno con la scritta della copertina esterna “I love New York” che vuole essere proprio di buon auspicio per il viaggio che desidero fare e sul quale ho scritto all'interno la mia nuova bellissima canzone inedita e, aprendolo e baciando la pagina sulla quale l'ho scritta, lascio l'impronta del mio rossetto, cosi' come per trasmettere tutta la passione e l'amore infinito che ci ho messo per scriverla.

 

Oltre che del Rock ti senti rappresentante anche dell'universo femminile, della bellezza e della passionalita' che esso richiama...da dove deriva tale inclinazione?

Esattamente il Rock e'il genere musicale che mi rappresenta nel modo piu' assoluto e ammetto di essere molto vanitosa e narcisista perche' mi amo infinitamente e ammiro molto la mia stessa bellezza infinita perche'sono consapevole di essere veramente una bella ragazza e poi la nuova bellissima canzone inedita che ho scritto io "Veronika Romano - Gridare il tuo nome"e'anche un inno e una celebrazione alla bellezza infinita di noi donne belle perche'penso che sia una delle piu'grandi armi che abbiamo la fortuna di possedere e la apprezzo molto. Ma colei che rappresenta la bellezza infinita piu'assoluta per me e'la mia bellissima musa ispiratrice Claudia alla quale ho scritto e dedicato il brano e della quale sono ancora infinitamente innamorata con la speranza e il desiderio di riuscire a riconquistarla, descrivendo la forza della passione e dell'amore infinito e incondizionato che mi lega a lei; infatti il titolo della nuova bellissima canzone inedita che ho scritto io"Veronika Romano - Gridare il tuo nome", nasce dalla necessita' di gridare il nome della donna che amo infinitamente e della quale sono attratta come una calamita, e c'e'anche una sorta di richiesta di aiuto quando desiderando e sperando ancora in suo bacio le chiedo di portarmi altrove insieme a lei dicendole che e'la mia musica,e non puo'esserci una dedica piu'espressiva di questa per dichiarare il proprio amore infinito alla ragazza che si ama.

 

Non a caso sei una fan sfegatata di Gianna Nannini,un grande simbolo del rock al femminile in Italia...hai anche svelato il tuo sogno nel cassetto,quello di collaborare con lei...

Esattamente Gianna Nannini e' il mio idolo e la mia cantautrice preferita ed io la amo infinitamente e le sono completamente devota poiché penso che essa sia la piu'grande poetessa e regina del Rock. Infatti, seguendola sui social le ho scritto e proposto di cantare e di scrivere una canzone insieme e, appena e' uscita la mia nuova bellissima canzone che ho scritto io "Veronika Romano - Gridare il tuo nome", le ho passato i link su Istagram per fargliela ascoltare perche'ovviamente ci tengo particolarmente alla sua opinione, che e'stata molto positiva dal momento in cui mi ha risposto, dicendomi che sono forte e che le e' piaciuta molto,ed e'stato uno dei momenti piu' emozionanti e meravigliosi della mia vita e grande motivo di orgoglio per me,anche perche e'raro che lei risponda ,e se lo fa e'perche'e'realmente interessata,quindi mi ritengo molto fortunata e spero che anche questo mio desiderio di questa collaborazione tra me e lei possa realizzarsi. Infatti, le ho detto che appena la mia prossima canzone inedita che ho scritto appena sarà pronta e andro' a lavorare sull'arrangiamento e a registrare il tutto nel mio studio di registrazione a Roma  "Cantieri Sonori - Canzoni Inedite", farò in modo di fargliela ascoltare  per avere la sua opinione. Ovviamente, la farò ascoltare ascoltare anche a Claudia per sapere cosa ne pensa perche' e' infinitamente importante la sua opinione,cosi 'come lo e' anche per quanto riguarda la bellissima canzone che le ho scritto e dedicato io "Veronika Romano - Gridare il tuo nome"essendo lei la fonte della mia ispirazione. Inoltre, insieme alla mia amata Claudia,  ho condiviso anche dei momenti molto emozionanti quando durante la nostra storia d'amore; l'ho portata a vedere proprio il concerto della mia amata e bellissima Gianna a Roma, perche'ovviamente io amo infinitamente andare ai suoi concerti con le sue esibizioni musicali cosi' anticonformiste, trasgressivie, piene di energia, di rock, di poesia, passione,amore,ribellione e di romanticismo,e per lei era la prima volta che andava ad un concerto ed e'stata un emozione fortissima per entrambe,cosi'come per me era la prima volta che facevo un viaggio all'estero quando siamo andate insieme nella bellissima citta'di Londra,e spero di poter rivivere tutti questi momenti insieme a lei e di riuscire a riconquistare il suo cuore, per poter condividere ancora queste cose insieme a lei e portarla insieme a me, durante il viaggio che faro' negli Stati Uniti d'America a New York. Comunque sono una donna molto fortunata perche'la stessa passione e amore infinito che ho per la musica, lo sto trasmettendo alla mia piccola e bellissima nipotina di 9 anni che si chiama Noemi, che è  ed e'tutto per me e'la cosa piu' importante della mia vita, e'la mia stessa vita, e'il mio cuore, e'il mio portafortuna e la mia vera fortuna, e il legame puro, eterno ed infinto che ci unisce mi fa sentire un eterna bambina. Infatti, la prossima canzone parlera' proprio di questo nostro amore puro,eterno ed infinito e l'ho scritta e dedicata proprio a lei verso la quale sono profondamente protettiva, perche'la amo piu'di qualsiasi altra cosa al mondo ed io la proteggero'sempre e per sempre. Un altro dei miei piu' grandi desideri e'quello di registrare e di pubblicare un album con tutte le canzoni che ho scritto e che scrivero' e di fare una serie di concerti negli stadi piu'importanti d'Italia e anche all'estero e poi mi piacerebbe partecipare a qualche programma radiofonico e soprattutto televisivo importante. Il mio desiderio piu' grande, e' quello di affermarmi come Cantautrice Rock lesbica femminista e di avere successo nel mondo della musica attraverso le canzoni che canto,scrivo e che suono con la mia amata chitarra, perche' sono nata per fare questo ed e'quello che ho sempre voluto fare, perche' la musica e' la risposta a tutto e la amo infinitamente...



 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento