mercoledì 26 luglio 2023

IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO DI MAURIZIO LUCIANO!!!

 

 


 

Continua la produzione “sperimentale” - come ama definirla lui stesso - di Maurizio Luciano; musicista e paroliere partenopeo, classe 63, che con le sue canzoni scritte ed interpretate in un modo tutto suo, racconta la sua visione del quotidiano con sfumature ora intrise di realismo, ora di romanticismo. Risulta difficile inquadrare Maurizio nel panorama musicale contemporaneo, dato il mood senza tempo delle sue canzoni…. Un tempo imperscrutabile che si lascia svelare, a poco a poco, con un ascolto attento e meticoloso.

 

Sicuramente possiamo collocare Maurizio Luciano nell’ambito della canzone d’autore, tuttavia - per la sua ricerca continua di suoni e ritmi - è possibile inserire il suo stile anche in un filone di avanguardia musicale della canzone contemporanea.

Autore dapprima di poesie, solo nella seconda parte della sua vita si lascia trasportare dal forte desiderio di affiancare una melodia ai suoi testi: nasce così, tra la fine degli anni 90 ed inizi del duemila la sua prima canzone “Tra le stelle ci sei tu”; a questa ne seguiranno diverse altre che consentiranno, poi, di dare vita all’album di esordio “Degli angeli e dell’amore”, album intriso di suoni mediterranei e di collaborazioni con musicisti importanti, tra i quali: Michele Signore, Paolo Del Vecchio, Gianfranco Campagnoli e, su tutti, il maestro Nuccio Tortora.

In attesa del nuovo album, presenta al pubblico un nuovo inedito… Il titolo del brano in questione è “Venere del mare” … un titolo che di sicuro fa riferimento all’estate e alle sue diverse insenature sonore, dove a farla da padrone è la sensazione di spensieratezza. Tuttavia, anche qui Maurizio non si esime dal trattare l’amore su un piano mai scontato ma sempre alla ricerca della profondità, sia melodica che lirica. Un amore “litigarello”, di quelli che vorremmo perfetti ma che poi, nella realtà dei fatti, diventano sempre imprevedibili. Lei bella, sensuale, capricciosa; lui follemente innamorato di lei tanto da immaginarla come una miss, miss “Venere del mare” …







Nessun commento:

Posta un commento