lunedì 5 settembre 2022

IN ARRIVO IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DI EDO PASCUCCI

 


 

Si intitola “Mialò” e si tratta del terzo singolo estratto dall’album #amoriaintermittenza di Edo Pascucci, cantautore nato a Milano, dove ha iniziato a soli 8 anni a studiare chitarra classica nella scuola di Vincenzo Degni. Da quel momento in poi, Edo ha proseguito i suoi studi frequentando una scuola media musicale e continuando a studiare chitarra classica. Ha poi  sostenuto l’esame per entrare al Conservatorio di Milano, promosso sia in esecuzione che  in composizione di chitarra classica, l’artista comincia a comporre le prime canzoni a 14 anni ed è anche iscritto alla Siae come compositore melodista.

 

“#Amoriaintermittenza” è l’album d’esordio di Edo Pascucci, che dichiara con estrema onestà intellettuale: Non ho mai scritto a tavolino, i brani sono il frutto di esperienze personali, spesso sofferte...” e “Mialò”  è proprio una di queste.

Una voce soffusa scavata dentro le note di una melodia morbida e soave, dentro un’anima delusa e affranta dal dolore che deve ora sopportare a causa di una storia d’amore finita male.

Tratto dall’album di debutto di Edo Pascucci, in “Mialò” la canzone d’autore di matrice battistiana trova il perfetto equilibrio con le nuove incursioni dell’indie pop italiano, apportando alla prima, un’ondata d’aria fresca che la rinnova e ne conferisce una fisionomia del tutto inedita.

Terzo singolo estratto da “#Amoriaintermittenza”, dopo “No no non no” e “Mondo blu”- quest’ultimo disponibile anche nella versione spagnola -il primo album di Edo Pascucci è  composto da 12 brani, in cui l’autore racconta se stesso con estrema naturalezza, prendendo come riferimento musicale il cantautorato italiano e i migliori esponenti che l’hanno rappresentato negli anni passati, ma creando un suo  stile personalissimo.

Oltre allo studio, l’artista ha partecipato a diversi concorsi tra cui, l’ultima edizione di “Promuovi la tua musica”, evento realizzato in collaborazione con “Radio Italia – Solo musica italiana”, dove Edo si classifica al quarto posto con il brano “Mondo blu”, ed ora, eccolo pronto a promuovere il suo terzo estratto da “#Amoriaintermittenza”, che porta il curioso titolo di “Mialò”. Una canzone descritta dall’autore stesso - dal momento che Edo scrive e compone ogni suo pezzo- come una canzone arrabbiata, nata dopo una delusione d’amore. Una relazione finita dopo che il protagonista realizza che a volte, dare tutto, non è per forza sinonimo di gratitudine; capita infatti che la persona al nostro fianco non avverta lo stesso e allora, ci si ritrova a fare i conti con se stessi e con tutto ciò che si è investito intorno alla parola Amore. Forse troppo. Troppo del nostro tempo speso a rincorrere un sentimento effimero, ora svanito nel nulla e quello che si avverte poi, è solo delusione e amarezza.  “Chi non si è mai trovato ad amare follemente una persona che credi ti ami e poi ti rendi conto, solamente dopo la fine della storia, che sei stato illuso e “usato?”, si chiede Pascucci, ebbene proprio per questo Mialò è un brano in cui si riconosceranno in tanti, soprattutto chi, come l’artista, vive un sentimento così intensamente, da non avere il tempo di immedesimarsi nell’altro e capire che in fondo, tale sentimento non era condiviso dall’altra parte allo stesso modo.

 

 

Sonia Bellin

 



 

 

 

LINK SOCIAL

 

LINK SPOTIFY MIALO’: 

https://open.spotify.com/track/3c1dDRBIcNnR1TKX855cgz?si=QQlCRU3oRCW9_bJoLarcFg

 

LINK PAGINA SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0J6YIAdjeqm77AhnHY2apd?si=8lXH5VIfSSC6h455QEpLAQ

 

LINK CANALE YOUTUBE: 

https://youtube.com/channel/UCciR8C8RtN4uhwSVI3CaxhQ

 

LINK YOUTUBE VIDEOCLIP MIALO’: 

https://youtu.be/aAjyf4MOJU8

 

LINK PAGINA INSTAGRAM:

https://tinyurl.com/y73gcbzt

 

LINK PROFILO FACEBOOK: 

https://www.facebook.com/edo.pascucci.5


LINK PAGINA CANTAUTORE FACEBOOK: https://www.facebook.com/edopascuccicantautore/

Nessun commento:

Posta un commento