giovedì 12 novembre 2020

IL CANTAUTORE FREEDOM RACCONTA IL SUO DEBUTTO CON IL BRANO “CIELO STELLATO”

 


 

Freedom proprio come libertà, è questo il nome d’arte scelto da Simone Zoppellari, interprete e cantautore emergente che ha pubblicato qualche settimana fa il suo primo singolo ufficiale, intitolato CIELO STELLATO.

Abbiamo intervistato l’artista, il quale ci ha parlato dei suoi sogni, delle speranze e delle aspettative per questo suo nuovo progetto…

Benvenuto Simone...innanzitutto parlaci un po’ di te: come mai hai scelto proprio la musica per esprimerti e che cosa significa per te interpretare una canzone…?

Ho scelto la musica per esprimermi, perché secondo me  le note che compongono una melodia, sono come i passi che percorriamo nella nostra vita… interpretare una canzone per me, significa viverla .

 Come ricordato in apertura, hai scelto la libertà come nome d’arte, un significato di notevole profondità che rimanda sicuramente ad un appeal stilistico e compositivo…

Ho scelto libertà, perché quando io sono nel mondo dell’arte, io mi sento libero in tutto: di sbagliare ,di piangere ,di arrabbiarmi e tutto questo, anche senza apparente motivo ma, soprattutto di aprirmi completamente a me stesso e tirare fuori tutto quello che ho dentro, senza pensare se sia giusto o sbagliato …

 

Il tuo primo singolo si intitola  CIELO STELLATO e si tratta di un invito a non mollare, a credere in se stessi e nei propri sogni, focalizzando la nostra attenzione sugli aspetti della vita che ci fanno sorridere e cercando di porre una barriera contro le maldicenze…

Certo perché è davvero importante credere nei propri sogni, perché sono quelli che ci danno ossigeno per andare avanti; anche quando la strada è davvero tortuosa ,come in questo momento così difficile che stiamo attraversando tutti per via della pandemia, sono questi i momenti in cui non bisogna mollare mai e ovviamente, questo discorso non vale solo per la musica, ma vale per la vita in generale, perché la cosa più importante è credere in se stessi e lottare contro tutto quello che si oppone sulla nostra strada .

 

Hai realizzato assieme al brano anche il videoclip che lo accompagna, dando prova di saper riportare con le immagini, tutto il senso del testo e anche di più…come è nata l’idea e che cosa ti senti di rappresentare in un momento come questo?

 In questo momento così difficile per l’arte vorrei far capire che ora più che mai, bisogna lottare per la propria passione, perché la musica in questo momento è la nostra amica più cara , capace di consolarci nei momenti di solitudine o  di farci sognare  quando chiudiamo gli occhi….che poi alzandoli,  potremmo osservare tutte le stelle che lottano insieme a noi ad illuminare la nostra via…

 

CIELO STELLATO, oltre al tuo debutto sul panorama musicale indipendente, sancisce la collaborazione con il fondatore dell’etichetta Stay Record Vinn Camporeale, che cosa ha significato per te, collaborare con un professionista come lui e quanto ha arricchito la tua esperienza musicale?

Riguardo la collaborazione con  l’importante etichetta discografica Stay Record di Vinn Camporeale ha significato per me davvero tantissimo, perché hai realizzatoli mio più grande sogno, che fino allora sembrava irraggiungibile… l’arricchimento che mi ha dato è qualcosa di indescrivibile, talmente è stato utile il suo appoggio, i suoi consigli, la sua professionalità…Ho anche scoperto che Vinn è una bellissima persona in tutto e per tutto, e l’incontro con lui mi ha fatto crescere molto artisticamente ma anche a livello umano .

 Ora che il video ha iniziato a girare e su molte testate si parla del debutto di Freedom..quali sono i prossimi passi, i progetti futuri in vista?

 L’emozione e la forza che ho in questo periodo, mi ha portato a lavorare subito ad un nuovo singolo che uscirà a Natale e per i progetti futuri, ho in programma un po’ promozione con delle ospitate in TV, e in estate ho un programma un album.



 

https://youtu.be/1GnZEw9M3Xo

 

https://www.facebook.com/Simone_Freedom_Artist-108388147710607/

 

https://www.instagram.com/simone_freedom_artist/

 

https://lnk.to/CieloStellato

 

 

 

 

1 commento:

  1. Wow 😯 che dire, continuo a pensare che sei un grande e farsi molta strada come artista completo in tutto, canto, ballo, recitazione 🎭 è stato bello conoscerti e lavorare insieme durante il nostro Musical e spero non ti dimenticherai mai di me, bellissima intervista, ti auguro di volare in alto con la tua carriera artistica, chissà forse un giorno ci rincontreremo su un palco a duettare insieme.
    Grande Simo, credi sempre nei tuoi sogni e non mollare mai, così. Ime ho fatto io, sono ritornata in piedi alla grande, combattendo contro le avversità. Un abbraccio 🤗 Vontinua così 🍀🍀

    RispondiElimina