giovedì 4 giugno 2020

LA FAMOSA CLIZIA INVORVAIA NEL NUOVO VIDEO DEI MARTE!







Manca sempre meno all’uscita del nuovo singolo dei MARTE, rock band originaria della provincia di Agrigento e che ad un sound tendenzialmente rock, non rinuncia a varie influenze di ascendenza indie a pop. Ispirati prima fra tutti dai Muse e dai Radiohead, i Marte, hanno plasmato il loro stile prendendo spunto anche dal background alternativo che negli utili anni in Italia sta riscuotendo un grande successo; la band nascono però dall’idea di Massimiliano Gallo, compositore, musicista e autore di 17 album autoprodotti e il cui stile poliedrico, spazia tra influenze rock anni ’70 ed elettronica moderna, con assidua ricerca di intense armonie e testi evocativi. Massimiliano è inoltre, il regista e videomaker dei videoclip della band, dunque la capacità di dare vita al suono, anche per mezzo dell’immagine un vero artista a 360° sempre pronto ad eccellere nell’espressività. Parlando dei MARTE però, non si può prescindere dal contributo del talentuoso Mauro Patti, avvenuto nel 2011, con il quale prende il via l’EP uscito nel 2016 dal quale spiccano i brani Breaking Down e Tell Me, che vantano diversi riconoscimenti della critica come il 1° PREMIO ROCK CONTEST FIM 2017 - FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA e il 2° posto (PREMIO COMPILATION) al contest "PROMUOVI LA TUA MUSICA 2017" NAPOLI
Il 6 ottobre 2018 esce "Across My Universe", primo album ufficiale di Marte, che presenta brani in italiano e in inglese con un sound rock elettronico; i brani di "Across" sono accompagnati dai rispettivi videoclip scritti e diretti da Massimiliano. Nella primavera del 2019 si aggiunge al progetto il chitarrista e arrangiatore  Marco Lisci,  autore tra l'altro di alcune composizioni di chitarra classica.
Mas e Marco decidono di collaborare per dar vita a un nuovo album dalle sonorità più radiofoniche, moderne, essenziali ed elettroniche, che confluirà in un singolo con videoclip in dialetto siciliano pubblicato a gennaio 2020, “Amuri e Guerra”, brano che parla della drammatica condizione di donne vittime di violenza. Nel Gennaio 2020 esce invece un singolo con videoclip in dialetto siciliano, Amuri e Guerra, brano che parla della drammatica condizione di donne vittime di violenza. 

Nemmeno in questi mesi particolari, tra quarantene e restrizioni, la band è rimasta ferma, continuando a scrivere, suonare, registrare…arrangiare…con la musica non ci si stanca ma soprattutto, con  la musica si fa avanti senza smettere mai di puntare in alto. Lo sanno bene i MARTE  nonostante le VERTIGINI che la precarietà di questo periodo storico può farci vivere e che forse non a caso ha scelto questo brano per presentare il nuovo album ATOMI.  VERTIGINI è infatti del nuovo singolo della band, che proprio in questi giorni sta ultimando i lavori per il che vedrà la straordinaria partecipazione di Clizia Invorvaia, la famosa influencer che vanta più di 500.000 followers su Instagram. Nel videoclip di VERTIGINI la Invorvaia è ripresa in si fa il bagno in piscina in totale relax, immersa nel verde di un giardino rigoglioso, immagine che contrasta nettamente con quella del protagonista maschile, ripreso in casa al buio, mentre pensa a lei struggendosi per la sua mancanza..  Un video che riprende in tutto e per tutto il significato del brano, con la chicca di questa preziosa presenza, che non fa che arricchire e rendere ancora più  di tendenza la musica dei MARTE!





Sonia Bellin


Nessun commento:

Posta un commento