giovedì 18 giugno 2020

IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DEI MARTE!!!

Di recente intervistati in merito all’uscita del nuovo video, che vanta la
partecipazione di una famosa influencer, I MARTE sono partiti pochi giorni fa,in un circuito radio di oltre 200 emittenti con il loro nuovo singolo “Vertigini”.

MASSIMILIANO GALLO, MARCO LISCI, MAURO PATTI e DAVIDE MICELI, sono questi i componenti della rock band siciliana in rotazione radiofonica dal 5 giungo con il brano che anticipa il loro ultimo album ATOMI, la cui uscita è prevista per luglio.
VERTIGINI, rivelano i MARTE, è un brano su cui  hanno lavorato assieme circa un anno, ed è il risultato di una commistione perfetta tra romanticismo ed emotività: c’è un susseguirsi di sonorità che ritagliano quadri melodici persistenti, incastrati su momenti di elettronica che appaiono dilatarsi con  la veemenza di un vortice, aggregante stati d’animo controversi.
Sembra quasi non esserci una via d’uscita nella tramatura sonora dei Marte, ma solo una partecipazione attiva alle varie sperimentazioni coadiuvate dagli ottimi arrangiamenti. Non solo questi -che Massimiliano Gallo cura con Marco Lisci- ma ogni testo della band, come ogni musica, è opera di Massimiliano, compositore musicista e autore di 17 album autoprodotti. Una versatilità  musicale innescata da una passione per il rock anni ’70 e l’elettronica  moderna, che in VERTIGINI trovano il loro punto d’accordo, nella fusione tra il classico e la contemporaneità. Da ricordare poi il fatto che Massimiliano, è anche il regista e videomaker di ogni videoclip della band, ovviamente anche di VERTIGINI, che vede come protagonista niente meno che CLIZIA INCORVAIA, nota influenecer famosa anche per diverse apparizioni televisive e che, con la sua affascinante presenza, ha suscitato un notevole entusiasmo, non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche tra i fans dei MARTE. La band stessa ha dichiarato quanto la presenza di Clizia fosse per loro fonte di gioia e di grande soddisfazione, una certezza che in questi tempi di risi diventa più che mai essenziale. “Questo periodo ha segnato la nostra società con una crisi sanitaria senza precedenti dal dopoguerra. Ci sentivamo anche noi di parlare di questa tematica con questo video, nella speranza che tutto si risolva al più presto. Il messaggio di speranza è quello che sentiamo davvero di voler diffondere, perché la nostra
musica vuole  essere anche un modo per alleviare sofferenze e preoccupazioni…
” sono le parole che descrivono le devozione con la quale i MARTE danno vita giorno per giorno ad un sogno che diventa sempre più concreto grazie anche a collaborazioni e importanti incontri, fondamentali per poi intraprendere una carriera in continua ascesa, come dimostra la serie di riscontri ottenuta con la pubblicazione di questo ultimo singolo.

Nessun commento:

Posta un commento