sabato 3 febbraio 2024

DIRETTAMENTE DA AREA SANREMO GIOVANI ARRIVA “TU PUOI ESSERE ME”: IL NUOVO SINGOLO DI VERENA SAMBO

 


 

E’ questo il titolo dell’ultimo singolo pubblicato da Verena Sambo, artista giovanissima, ma che a soli vent’anni, dopo due singoli, decide di cimentarsi nella scrittura con un nuovo inedito dedicato all’amore universale e alle sensazioni personali che tale concetto detiene nel suo pensiero. Un cammino fatto di crescita personale e artistica, dove il valore dell’amore deriva dalla capacità di immedesimarsi nelle persone e nelle loro emozioni, trasferendole in una canzone.

“Tu puoi essere me “ è una sorta di viaggio interiore che percorre i luoghi più remoti della nostra mente, perlustrando suoni, colori e immagini di ogni tipo. Immagini che vediamo nel video del brano pubblicato su You tube e dove l’artista stessa, ha voluto partecipare ad alcune scene, diventando una sorta di regista ed esprimendo anche ancora una parte di sé.

Del resto Verena è un’artista, la cui versatilità si intuisce anche dal suo percorso formativo, che inizia alle superiori, dove frequenta il liceo artistico, e dove si rende conto quanto l’arte, in particolare la musica, sia la sua passione. Ed è proprio la musica ad essere protagonista assoluta anche della sua adolescenza, dal momento che, a soli 11 anni inizia a studiare canto, per poi collaborare con personaggi di spicco nel settore. Ispirata dal mondo della musica pop, e da artisti di fama internazionale, la giovane artista sta attualmente seguendo un percorso di formazione artistica con l’attrice e vocal coach Jana Manira, e, da un anno a questa parte ha anche  iniziato a scrivere le proprie canzoni, dando libero sfogo alla creatività e all’espressione del proprio Sé interiore.

Risale a poco meno di due anni fa, ovvero all’estate del 2022, l’uscita del suo primo singolo, intitolato "Fuego non capisco perché", ottenendo buoni risultati sia nei  concorsi, che sulle  piattaforme  YouTube e Spotify, riscuotendo un buon numero di streaming.

Nel 2023 esce invece  un altro brano, "Baila Conmigo", con ottimi riscontri di ascolti e di critica che fanno incrementare sempre di più la visibilità di Verena, confermando il suo talento artistico.

E ora eccola di nuovo in pista con il suo nuovissimo singolo "Tu Puoi Essere Me",  disponibile su tutti i digital stores, e con il quale Verena ha partecipato ad Area Sanremo Giovani, arrivando ad un traguardo importantissimo per la sua carriera , che lei stessa intende accrescere con la partecipazione ai casting di amici. E a fianco a tale ambizione, non manca il progetto della realizzazione di un album, ovviamente sempre con la PMS Studio  di Raffaele Montanari, con la quale l’artista sta promuovendo il singolo attuale “Tu puoi essere me”.

L’ ideale di una  connettività  in grado di riunire tutte le persone presso un’ unica fonte di energia , ovvero l’energia dell’amore, capace di estinguere ogni incertezza, ogni dubbio, ogni paura, rafforzando i legami e creando connessioni inimmaginabili. La forza di un’unione trasversale che supera ogni limite e dove l’umanità diverta la chiave interpretativa per decifrare il sentimento amoroso nella sua valenza universale.


Sonia Bellin 




Nessun commento:

Posta un commento