lunedì 8 marzo 2021

L’AUGURIO DI RENZO CANTARELLI A TUTTE LE DONNE

 



 

Esce oggi, lunedì 8 marzo,  il nuovissimo singolo di Renzo Cantarelli cantautore carrarese, e figlio d’arte la cui carriera ha inizio diversi anni fa, da quando inizia a scrivere e cantare le sue canzoni, , accompagnato sempre da musicisti professionisti. Con il primo album “ Sensi e Dissensi” distribuito dalla EMI, Renzo si fa subito conoscere ad un ampio pubblico e ottiene diversi consensi che gli consentono di proseguire con un progetto di notevole originalità e, nel contempo, un tributo alla tradizione linguistica italiana, ovvero un album  dialettale, “ Stede d Tela”, ambientato e interpretato nei diversi idiomi  della sua terra e per il quale si è aggiudicato riconoscimenti importanti. E’ la volta pio del terzo album“ Al Semaforo delle idee” uscito assieme ad un suo libro di poesie “ Vite Quiescenti”. Segue poi il quarto album dell’artista intitolato  “DOLOS”, prodotto da Riserva Sonora.

Attualmente Renzo è Presidente di RC Music, una scuola di musica che è diventata col tempo un punto di riferimento per tutto il territorio Apuano e, contemporaneamente sta lavorando al suo quinto dal titolo. da questo canterelli nelle scorse settimane ha estratto il primo singolo , un pezzo irriverente e dai richiami rockeggianti intitolato “ Il tribunale dei sentimenti”.

Il secondo singolo dall’album “ Caleidoscopio” è invece “LA MIA CANZONE PER TE” una ballata delicata e una dedica al mondo delle donne, uscito per celebrare questo giorno profumato di mimose. Un giorno che dovrebbe invitare tutti, soprattutto gli uomini, ad aver rispetto per il mondo femminile non solo l’8 marzo ma in ogni istante in cui, volgendo lo sguardo verso una  donna, si possono carpire emozioni e sentimenti che solo gli occhi sono in grado di rivelare. Renzo canterelli ha scelto di accompagnare il  brano da un videoclip realizzato grazie agli scatti del fotografo Davide Giovanelli e abilmente montato dal videomaker Simone Tarca. “Volevo che a rafforzare i contenuti del testo fossero proprio le immagini di visi femminili, che con le loro espressioni si sposassero perfettamente alla musica. Davide ha saputo cogliere momenti espressivi particolari, ha fissato con la sua macchina sguardi, sorrisi e stupore unici.”, spiega il cantautore, che con questo brano vuole comunicare, come nel precedente,  quanto i sentimenti riescano a leggere tra le righe del cuore, facendolo palpitare in corrispondenza delle nostre emozioni, cosa che le donne spesso nascondono, ma che con la giusta musica, ogni donna può esprimere. “La mia canzone per te” è proprio questo: un viaggio tra le vie del cuore di tutte le donne e uno spazio per riflettere sull’importanza dei loro sguardi ed espressioni, a volte intraducibili a parole.  Prodotto da Mirko Mangano per Media Wave ed ha visto oltre che la sua partecipazione in veste di fonico, anche quella di musicista assieme a Emanuele Bonaccorsi e Lorenzo D'Angelo, è da oggi in tutte le radio, buon ascolto e buona festa della donna da parte di Renzo Cantarelli.


Canale you Tube :  www.youtube.com/c/renzocantarelli

 

Sito:   www.renzocantarelli.it

 

Facebook: www.facebook.com/renzocantarelliRC

 

Nessun commento:

Posta un commento