Semplice, immediato ed essenziale, proprio come il titolo stesso, “Niente di più” è il nuovissimo singolo che accoglie in radio Anna Fiorentino, cantante dalle evidenti ascendenze pop e che con questo brano, ha deciso di far confluire nella sua musica nuove influenze tendenti ad uno stile più moderno, affine al pop ma con sonorità più decise e ritmate e che potrebbero trovare la corretta definizione nell’appellativo Dance Hall. Un brano ballabile quindi, dove la base melodica incontra la dance, accrescendo il ritmo e diminuendo i tempi, il tutto spalmato da una voce morbida ma decisa.
“Niente di più” è un brano che inneggia all’amore, un amore unico e indissolubile, un sentimento forte e incontrovertibile dove la protagonista confessa le proprie emozioni al suo patner, rivolgendosi a lui direttamente, esaltandone i valori, in una sorta di poesia dedicata a un uomo che sa amarla e capirla.
Anna Fiorentino è un’artista con all’attivo anni di musica e canzoni che compone da oltre 30 anni. Il suo primo brano si intitolava “Chi sei” ed è stato la sigla musicale di una trasmissione televisiva su 5 stelle intitolata “A Milano c’è sempre la nebbia”. Dopodichè, Anna ha continuato negli anni successivi a cantare in televisione e radio sino alle ultime trasmissioni su canale Italia e Telemilano.
Per Anna la musica è il motore della sua vita e attualmente, in digitale, si sta muovendo con la casa discografica Energy Power Label, che ha fatto uscire alcuni brani diventati poi delle vere hit nel web, tra cui “Tu mi rubi l’anima” e “Oceano purissimo”, brani nuovi creati con un nuovo team di musicisti e di arrangiatori.
L’artista ha anche rilasciato un brano “Uh la la la is good”, dalle chiare sfumature Dance anni ’90, pezzo che ha raggiunto i 10mila ascolti e che ha anticipato l’ultimo singolo, “Niente di più” , prodotto da Studio Zero e presente da diverse settimane nelle maggiori emittenti radiofoniche e che, in pochissimo tempo, è già entrato nella clasifica dei brani indipendenti più trasmessi.
Sonia Bellin
Nessun commento:
Posta un commento