lunedì 22 febbraio 2021

ARRIVA “LA CARTOLINA” DI MICHELE MARTIIS

 



 

Si intitola proprio “La cartolina” il nuovo singolo di Michele De Martiis, nato ad Ancona  il 9 Maggio del 1975. Autodidatta, Michele è un cantautore che  si forma musicalmente soprattutto grazie agli incontri che permettono all’artista di confrontare le proprie capacità musicali, affinandole e creando un proprio stile personale.

La sua identità artistica non resta nell’ombra per molto tempo, Michele De Martiis si fa notare infatti fin da subito, partecipando diverse volte a Musicultura, dove arriva sempre alle sezioni live
Dopo aver partecipato sia come autore che come cantautore al Festival Musicultura, negli ultimi anni scrive e compone diversi brani capaci di affrontare il tema dei sentimenti e delle relazioni umane in modo originale e disincantato. Sono ritratti di esperienze personali affrontati con una musicalità diretta, grazie ad un approccio che parte sempre dalla sua voce e da un semplice riff di chitarra.

Nel 2004 quando ancora le audizioni si svolgevano  a Recanati Michele si  presenta come cantautore, chitarra e voce, mentre l’anno successivo, nel  2005, come cantautore con una band, con la quale è stato selezionato per ben 3 brani: “Compagni e cavalieri”, “Condizione Contrattuale” e“Le mie parole”.

Nel 2006, invece l’artista partecipa al Festival come autore, con i brani portati sul palco da Mirco Petrini; da ricordare poi, l’esperienze di De Martiis come coautore di un  brano portato alle selezioni di Sanremo Giovani nel 2016 da Alberto Guarrasi.

Michele non solo ama esprimere i propri sentimenti  attraverso i testi che scrive in modo spontaneo, le sue emozioni risultano tangibili anche per la musicalità che l’immediatezza di un riff di chitarra riesce ad apportare e “La cartolina” rappresenta proprio questo. Lo stesso tema di fondo del brano, fa trasparire tutto il desiderio di libertà e la volontà di comunicare le emozioni in modo autentico.

La Cartolina rappresenta il legame con le emozioni vissute, che sono la radice di ogni ricordo che tiene in vita il passato” racconta l’artista, e niente più del sogno di volare in alto con la musica e con la scrittura, fa presagire la sensazione di  sentirsi in completa armonia con se stessi.

 

Sonia Bellin

 

Nessun commento:

Posta un commento