Il lockdown avrà bloccato i concerti, ma non la creatività dato che il nostro Fabien durante quelle settimane, oltre a dedicarsi alla composizione di un nuovo singolo uscito in queste settimane, ha anche intrattenuto i suoi fans e tutti i suoi followers con divertenti stories su instagram dove chiunque poteva in qualche modo rendersi protagonista, andiamo a scoprire perché….
Ben ritrovato caro Fabien,
cominciamo
intanto dal titolo del tuo ultimo singolo, “Babilonia”, alquanto curioso e in
particolare molto simbolico…
Metaforicamente
Babilonia è una società/stato che racchiude in se tutto ciò che di negativo c’è
nella natura umana. Con questo non voglio indossare le vesti del pessimista per
dire che viviamo in una società in cui tutto è negativo, al contrario l’intento
è quello di mettere in luce alcuni aspetti negativi che nella vita quotidiana
passano in sordina e diventano abitudini.
Nell’introduzione ho anticipato come in questi mesi di silenzio musicale (concerti e manifestazioni musicali bloccati) ti sei divertito a rendere partecipi i tuoi followers del tuo processo creativo e compositivo…vuoi spiegare ai lettori come mai le tue stories hanno avuto così tante reazioni?
Diciamo che spesso le abitudini, la paura e la non conoscenza mettono in competizione e rendono nemici chi nemmeno conosciamo. Il lavoro su stessi, la curiosità e “l’esplorazione” potrebbero essere delle buone armi per le nostre menti
Nel testo canti “Sotto la lama della propria storia, nessuno si vergogna, quanto fa male un'attesa inconsapevole, chiusi in casa non importa, che fuori il mondo sia una fogna” non soltanto vuota apparenza dunque ma anche una dilagante indifferenza…
Egoismo e narcisismo difficilmente permetto di ammettere sbagli
Nessun commento:
Posta un commento